http://www.gotrekking.it?p=20394
per informazioni: Go World S.r.l.
via Canale, 22 - 60125 Ancona
Tel. 0712089301 -

GoTrekking: Indonesia

Un viaggio completo immersi nella splendida natura di Bali, durante le escursioni nelle foreste sarà possibile ammirare templi, cascate, terrazze di riso e allo stesso tempo praticare trekking e un breve tragitto in canoa e infine ammirare l’alba sulla cima del monte Agung.

Il programma si conclude con un rilassante soggiorno nelle meravigliose spiagge di Bali

1° giorno

Arrivo Bali – Ubud (-/-/D)

Om Swasti! Benvenuti a Bali!
Arrivo nel pomeriggio all’aeroporto internazionale Ngurah Rai di Denpasar dove sarete accolti dalla guida locale e trasferiti nella zona di Ubud.
Pomeriggio libero per relax.

La sera (verso le 19.00), cena di benvenuto in una casa tradizionale, riservata solo per voi. Avrete la possibilità di conoscere i locali ed imparare diverse cose sulla cultura Balinese. Pernottamento a Ubud.

Distanze e tempi di trasferimento:
Transfer Denpasar Airport – Ubud (37 km): 1 ora 30 minuti

2° giorno

Ubud – Jatiluwih - Bedugul Rain Forest Trek – Canoeing Ulun Danu Bratan – Munduk (B/L/-)

Colazione in albergo

Verso le 08:30 incontrerete la vostra guida nella hall dell’hotel per poi partire verso le bellissime terrazze di riso di Jatiluwih. Qui avrete l’opportunità di fare una leggera passeggiata di 1 ora tra i campi di riso di questo sito UNESCO ed imparare tutto sullo stile subak di produzione di riso a Bali.

Il viaggio continua fino ad arrivare in un luogo segreto della foresta pluviale di Bedugul, che si trova in un'area verde lussureggiante. Attraverserete la giungla per osservare la vegetazione tropicale tali orchidee, piantagioni di medicina e molto altro. La guida vi accompagnerà nella profondità del cuore balinese.

Finalmente metterete le canoe in acqua con l’obiettivo di arrivare al tempio più pittoresco di Bali – Ulun Danu Temple. Questo importante tempio Hindu Shivaite si trova su un isolotto in mezzo alle calme acque del Lago Beratan. Quando il livello dell’acqua è alto (normalmente durante la stagione delle piogge) si ha l’impressione che questo tempio del XVII sec. stia “galleggiando” sul lago.
Essendo in canoa, arriverete molto vicino al tempio. Per concludere la giornata, un sontuoso pranzo al sacco in riva al lago.
Si consiglia di portare scarpe da trekking e si prega di stare attenti alle terrazze di riso che possono essere bagnate e scivolose.
Ritorno il albergo per prepararsi per il check out.
Nel tardo pomeriggio transferimento nella zona di Munduk.
Cena libera. Pernottamento a Munduk.

Distanze e tempi di trasferimento:
Transfer Ubud – Jatiluwih (41 km): 1 ora 30 minuti
Transfer Bedugul – Munduk (20 km): 30 minuti
Trekking Jatiluwih: 1 ora
Grado di difficoltà : molto facile
Trekking Bedugul Forest: 2-3 ore
Lake Beratan canoeing: 30 minuti
Grado di difficoltà : facile

3° giorno

Da Munduk a Banjar – Lovina (B/L/-)

Dopo la colazione in albergo, si prosegue con una giornata di trekking che attraverserà una combinazione di altopiani ecologici e agricoltura umida. Il viaggio durerà circa 6-7 ore e si svilupperà su un sentiero stretto. Mentre si procede più in profondità nella fitta foresta pluviale tropicale il paesaggio cambia con un incredibile panorama sulle terrazze di riso e vista aperta sulla costa nord di Bali. Un pranzo al sacco sarà servito in viaggio.

Arrivo al villaggio di Banjar nel tardo pomeriggio dove potrete godere un bagno nelle sorgenti termali sacre.
Dalle acque tarmali di Banjar sarete trasferiti in macchina fino al monastero buddista Vihara.
Il viaggio prosegue fino a Lovina, la zona di spiagge con sabbia nera dove pernotterete.

Relax in albergo. Cena in un ristorante locale. Pernottamento a Lovina.

Distanze e tempi di trasferimento:
Transfer Banjar – Lovina (12 km): 30 minuti
Trekking Munduk – Banjar: 7 ore
Grado di difficoltà : difficile

4° giorno

Da Menyali alla Cascata Sekumpul – Kintamani (B/L/-)

Colazione in albergo
Inizio del’escursione da Menyali alla zona di Sekumpul. Oggi si attraverserà un villaggio rurale dove potrete assistere al processo di produzione in casa dei manufatti appositamente progettati dai popoli Menyali. Continuate a osservare il panorama fino a raggiungere il villaggio di Lemukih per il sentiero nel campo di riso.
Passeggiate in natura, seguendo i piccoli sentieri che attraversano le risaie e le piantagioni di caffè, con viste spettacolari lungo tutto il percorso. Il viaggio continua con la discesa nella valle, lungo un sentiero tortuoso, per poi prendere il sentiero che arriva alle cinque cascate grandiose di Sekumpul. Durante questo percorso di trekking dovrete passare per i fiumi profondi della giungla.
Godetevi il fantastico paesaggio o fate un bagno rinfrescante nelle cascate. Non vi scordate di portare il costume!
Dopo il pranzo al sacco, lascerete indietro le cascate per salire sugli scalini ripidi fino ad arrivare alla vostra macchina.
Transfer nella zona di Kintamani. In viaggio vi fermerete a visitare il Jagaraga Temple, l’unico tempio nel nord di Bali con rilievi autentici.

Cena libera. Pernottamento a Kintamani.
Distanze e tempi di trasferimento:
Transfer Lovina – Menyali (22 km): 45 minuti
Transfer Sekumpul – Kintamani (43 km): 1 ora 15 minuti
Trekking Menyali - Sekumpul: 6 ore
Grado di difficoltà : medio

5° giorno

Kintamani – Batur 3 Crater Summit – Besakih - Sidemen (B/L/-)

Alle 03:30 AM, breve trasferimento fino al punto di partenza.
All'arrivo, un briefing completo con la tua guida sulla sicurezza del sentiero. La prima sezione attraversa la giungla prima di salire fino al sentiero roccioso vulcanico. Il percorso è per lo più in salita, ma con diverse opportunità di fermarsi e riposarsi. Dopo circa due ore di salita vi avvicinerete alla cima del cratere principale. Qui troverete un terreno completamente diverso, un percorso avvolto dal vento con poche rocce e vegetazione.

Verso le 06:00, mentre aspettate seduti sulla cima (1717 meters), sarete testimoni della magnifica, tanto attesa alba sul Monte Abang e Monte Agung. Nelle giornate limpide è possibile avvistare in lontananza anche il monte Rinjani di Lombok, attraverso lo stretto di Lombok.

Una semplice colazione a base di caffè o tè caldo vi accompagnerà mentre state godendo della vista.

Riprendete l’escursione su un piccolo sentiero ripido verso le pendici occidentali del Batur, fermandovi sulla strada ad un secondo cratere dall'eruzione del 2001. Continuate a scendere fino ad arrivare al cratere più giovane del 1999 con il suo cono fumante. Prendetevi il tempo per osservare il campo di lava che circonda il vulcano. L’ultima parte del trekking si svolgerà attraverso le mari di sabbia di lava nera fino al punto finale del pendio del vulcano.
Scendendo verso il basso avrete tempo per fare il bagno nelle acque calde della sorgente locale vicino al lago Batur (si consiglia di portare il costume ed un cambio) prima di ritornare in hotel a Kintamani, dove avrete il tempo di prepararvi per il check-out. Pranzo in hotel. Rilassatevi prima del check out.

Nel pomeriggio (verso le 15.00) sarete trasferiti nella zona di Sidemen. Durante il viaggio si potrà visitare il Besakih temple, noto come “il tempio-madre di Bali”. Vecchio più di 1000 anni, questo tempio è situate a circa 1,000 metri sulle pendici vulcaniche del Monte Agung, il più grande monte dell’isola. Besakih è il più grande tempio di Bali e comprende 23 templi individuali ma correlati fra di loro. Ogni giorno i pellegrini possono essere visti pregando in questo luogo di culto e, in occasione di cerimonie speciali, potrebbero essere migliaia di persone che vengono per rendere omaggio agli dei.
Pernottamento a Sidemen.
Distanze e tempi di trasferimento:
Trekking Batur : salita 2 ore +481m ; discesa 2 ore (su un sentiero diverso)
Grado di difficoltà : medio
Transfer Kintamani – Besakih (21 km): 45 minuti
Transfer Besakih – Sidemen (17 km): 45 minuti

6° giorno

Sidemen Village Activity / (Optional Mt Agung Trek) – Sidemen (B/L/D)

Colazione in albergo
Tenete la mente aperta e il senso di avventura per questo tour della campagna di Bali che è un'occasione unica per connettersi con la cultura locale.
Farete un salto nella vita del villaggio con una visita in una casa locale. Sarete testimoni del lavoro dei tessitori mentre creano splendidi tessuti usando le tecniche antiche tramandate attraverso le generazioni.
A seguire, tempo a disposizione per visitare i famosi campi di riso di Sidemen. Potrete fare una piccola escursione, che può durare da 30 a 90 minuti, attraversando i campi verdi e godendo delle viste spettacolari della bellezza di Bali. Lungo il percorso, la guida vi spiegherà il ciclo di vita del riso e l’importante ruolo di esso nella cultura della cucina balinese.
Dopo questo trekking panoramico, avrete l’opportunità di approfondire le tradizioni agrarie di Bali. Rimboccatevi le maniche e la testa nei campi per aiutare gli agricoltori a piantare, raccogliere le culture oppure arare i campi. Continuate attraverso il villaggio per le più favolose esperienze pratiche. Imparate a fare offerte per i templi, una parte regolare della vita locale del popolo spirituale di Bali. Provate a salire un albero per raccogliere le noci di cocco oppure potreste essere di aiuto nella officina di un fabbro.
Unitevi ad uno chef locale per preparare i piatti balinesi autentici, come il sambal, l'amata salsa piccante dell'isola, le carni alla griglia satay e il laklak, un dolce molto buono. Sedetevi per un delizioso pranzo con questi piatti cucinati in casa e altri piatti freschi e tradizionali.
La sera (verso le 19.00), una cena di addio si terrà presso il ristorante dell'hotel.
Pernottamento a Sidemen
Distanze e tempi di trasferimento:
Transfer finish point – Sidemen (10 km): 30 minuti
Distanza trekking: 2-3 ore
Grado di difficoltà : facile

Escursione facoltativa: Mount Agung Sunrise Trekking – quota per persona 120 Euro
Partenza dal vostro albergo verso le 00:00 (la note prima) per il transfer verso il vulcano più grande di Bali, Mt Agung a 3,142 m. E’ il vulcano più sacro di Bali ed è spesso chiamato “La montagna Madre”.

Arrivo al tempio di Pasar Agung dove incontrerete le guide locali specializzati verso le 01.00 am.
Ci vorranno circa 4-5 ore per salire in cima dove sarete perfettamente posizionati per assistere all'alba. La salita stessa è di 1100 m con vari gradi di pendenza e di terreno - è la più difficile salita vulcanica a Bali.
La prima colazione sarà servita sul vulcano prima di scendere sullo stesso percorso di circa 4-5 ore.
Note: La salita sull’Agung è proibita durante le cerimonie importanti del tempio di Besakih, che si tengono diverse volte all'anno, a date casuali. Nel caso in cui la salita del vulcano non sarà possibile, la nostra guida offrirà un trekking alternativo nei campi di riso circostanti.
Distanze e tempi di trasferimento:
Transfer hotel – Pasar Agung starting point (19 km): 30 minuti / andata
Trekking fino alla cima: 5-6 ore
Trekking fino a Pasar Agung: 4-5 ore
Grado di difficoltà : difficile

7° giorno

Sidemen – aeroporto (B/-/-)

Colazione in hotel e trasferimento in aeroporto.

Quote per persona, a partire da:

PartenzaDoppiaSupplemento singola
Dal 1 gennaio 2018 al 31 dicembre 2018€ 1.050€ 60

Note

(B/L/D): B = colazione; L = pranzo; D = cena

 

Alcuni itinerari possono essere modificati dalle nostre guide dovute a condizioni ambientali, capacità dei partecipanti e altre circostanze inaspettate. Le nostre priorità sono sempre l’esperienza e la sicurezza dei nostri clienti

 

Alberghi proposti o similari:

  • Ubud Anumana Hotel First Class Superior Lagoon View Room
  • Munduk Puri Lumbung Cottages First Class Standard Cottage
  • Lovina The Lovina Superior Deluxe Studio
  • Kintamani Lake View Hotel First Class Deluxe Room
  • Sidemen Teras Bali Hotel First Class Deluxe Room

 

Dettaglio trekking:

Giorno Destinazione Attività Difficoltà Transfer Pasti Alberghi
1 Denpasar – Ubud Arrivo  – 1 ½ ore -/-/D Anumana Hotel
2 Ubud – Bedugul Rain Forest – Canoeing – Munduk Trek 3 ore, Canoeing 30 minuti Media 2 ore B/L/- Puri Lumbung Cottages
3 Munduk – Banjar – Lovina Trek 7 ore Difficile 30 minuti B/L/- The Lovina
4 Lovina – Menyali – Sekumpul – Kintamani Trek 6 ore Media 2 ore B/L/- Lake View Hotel
5 Batur – Besakih – Sidemen Trek 5 ore Media 1 ½ ore B/L/- Teras Bali
6 Bali Countryside Village – Sidemen Trek 3 ore Facile 30 minuti B/L/- Teras Bali
*Sidemen – Mt Agung – Sidemen Trek 9-10 ore Difficile 1 ora -/-/- Optional
7 Sidemen – Denpasar / Next area Partenza  – 1 ½ ore B/-/-  –

 

Da maggio 2016 i cittadini italiani otterranno all’arrivo visto gratuito della durata di 30 giorni (non estendibile). Necessario il passaporto, che deve essere valido 6 mesi ed avere 1 pagina libera.

Alcuni itinerari possono essere modificati dalle nostre guide dovute a condizioni ambientali, capacità dei partecipanti e altre circostanze inaspettate. Le nostre priorità sono sempre l’esperienza e la sicurezza dei nostri clienti.

 

Tassi di cambio di riferimento per le valute

Valuta: USD – CAMBIO 1.17

Variazioni dei cambi con oscillazioni maggiori del 3% comporteranno un adeguamento dei costi e verranno comunicati entro i 20 giorni dalla partenza.

Blocco valuta: € 50 a pratica.

Il cliente ha la possibilità di bloccare definitivamente il costo dei servizi a terra che non sarà più  oggetto di  oscillazioni valutarie. La richiesta dovrà avvenire contestualmente alla conferma. tariffe e tasse soggette a riconferma fino al momento della prenotazione.


La quota comprende

  • Una guida locale parlante Inglese (italiano se disponibile)
  • Una guida locale esperta durante il trekking, permessi trekking
  • Canoa e giubbini di salvataggio durante l’escursione Ulun Danu Lake
  • Pasti menzionati (B=Colazione, L=Pranzo, D=Dinner)
  • Trasporto come menzionato nel programma
  • Pernottamento nella sistemazione prescelta
  • Fee ingresso nei parchi
  • Snack e frutta locale
  • Kit da Viaggio con zaino, volumi fotografici, porta abiti/trolley (secondo importo pratica)
  • L’assicurazione per l’ assistenza medica, il rimpatrio sanitario ed il danneggiamento al bagaglio (consigliata estensione facoltativa)

La quota non comprende

  • Tour opzionali
  • Trasferimenti se I pasti non sono inclusi nell’itinerario
  • Bevande durante i pasti
  • Spese personali
  • Cene obbligatorie di Natale ed Anno Nuovo (da controllare in fase di prenotazione)
  • Early check-in e late check-out presso gli Hotel
  • Mancia per guide, autisti e altri fornitori di servizi
  • Qualsiasi altro servizio che non sia menzionato nelle inclusioni
  • Tasse aeroportuali soggette a variazione
  • Voli intercontinentali
  • Quota d’iscrizione € 95

Cerca l'agenzia più vicina a te

Altri viaggi che potrebbero interessarti

Durata: 13 giorni / 12 notti

da € 2.390 - Voli inclusi

percorso trekking

Durata: 27 giorni / 25 notti

da € 1.780 - Voli esclusi

Durata: 14 giorni / 13 notti

da € 2.220 - Voli esclusi

Durata: 13 giorni / 10 notti

da € 3.080 - Voli inclusi

Articoli che potrebbero piacerti

Ecco a voi alcuni cenni sul K2, la seconda montagna più alta del mondo dopo l’Everest, ma molto più difficile da scalare.

Una delle mete ideali per il trekking in Mongolia, è quella presso il massiccio montuoso del Tavan Bogd. Scopritela qui!

Non perderti le nostre offerte!

Espressione del consenso al trattamento dei dati personali: procedendo con l'invio di questo modulo, si autorizza il trattamento dei dati personali forniti per la finalità, con le modalità e nei limiti indicati nell'informativa sulla privacy, ai sensi e per gli effetti dell'art. 23 del D.lgs. 196/03.

Go World S.r.l.
via Canale, 22 - 60125 Ancona
P.IVA, CF 02763050420 R.E.A. AN 213201
Capitale Sociale € 10.000
Premio Turismo responsabile Italiano 2011
Continua a seguirci su