http://www.gotrekking.it?p=6107
per informazioni: Go World S.r.l.
via Canale, 22 - 60125 Ancona
Tel. 0712089301 -

Itinerario trekking in Thailandia con soggiorno mare a Phuket: inizia l’anno nuovo in bellezza!

Visitate i templi sotterranei di Wat Umong prima di assaggiare un piatto tradizionale Nord-Thailandese in uno dei ristorantini locali costruiti in legno di teak sul fiume Ping o nel famoso mercato di Warorot a Chiang Mai! Questo itinerario trekking in Thailandia saprà regalarvi molte emozioni. Spostandovi nel distretto di Mae Wangdove vivrete la vostra esperienza di trekking di 2 notti e conoscerete i Karen! Questa meravigliosa tribù delle colline vi accoglierà a braccia aperte e vi farà conoscere la vera anima thailandese. Camminate ai piedi della montagna più alta della Thailandia, il Doi Inthanon, nuotate sotto le cascate e passeggiate attraverso foreste sempreverdi, dove i raggi del sole cercano di farsi largo attraverso la folta e lussureggiante vegetazione.

Terminate (e iniziate l’anno nuovo) in bellezza con un rilassate soggiorno mare a Phuket!

1° giorno

ITALIA - CHIAMG MAI

Partenza con volo SQ 365 dall'aeroporto di Roma Fiumicino alle ore 11:15 (terminal 3).

2° giorno

CHIANG MAI (-/-/D)

Arrivo all'aeroporto di Changi (Singapore) alle ore 06:05.
Partenza con volo SQ 5042 dall' aeroporto di Changi alle ore 08:45 (terminal 2).
Arrivo all'aeroporto di Chiang Mai alle ore 10:45.
Trasferimento dall’aeroporto o dall’hotel fino a Wat Umong per visitare i particolari templi sotterranei. Sistemazione in hotel prima della cena in un ristorante in legno di teak affacciato sul fiume Mae Ping. Sull’altra sponda del fiume c’è Wiang Kum Kam, l’antica capitale Lanna fondata oltre 700 anni fa, dove potrete scoprire gli Stupa e i Chedi, e capire perché sono i predecessori delle molto più conosciute architetture delle ere Ayutthaya e Sukothai.
A 15 minuti a piedi e attraversando il fiume, troverete il mercato di Warorot, dove potrete cenare con piatti tradizionali della cucina locale. Passeggiate per il mercato per scoprire le tradizioni delle persone del luogo.
Pernottamento a Chiang Mai.

Distanze tempi di percorrenza:
trasferimento dall’aeroporto di Chiang Mai a Wat Umona: 25 minuti
trasferimento da Wat Umona all’hotel The Royal Princess: 20 minuti

3° giorno

CHIANG MAI- DOI LOR- KHUN NA SA (B/L/D)

È giunto il momento di lasciare la città per i verdi pascoli!
Lasciate l’hotel e Chiang Mai verso Doi Lor, a sud est della città. Fermate il facchino al mercato locale, dove potrete comprare verdure fresche e carne per il vostro trekking. Se dovesse essere di sabato, potreste anche fermarvi al mercato dei bufali a Hang Dong dove potrete vedere un’asta locale di bestiame mentre fate un po’ di rifornimento per il viaggio.
Arriverete a Huay Teun, dove un piccolo torrente corre lungo la montagna di Doi Lor. Comincerete a camminare lungo il fiume per circa un’ora e vi fermerete per un pranzo al sacco lungo il percorso.
Nel pomeriggio la strada comincia a farsi un po’ più intensa e guadagnerà quota su un piccolo sentiero usato dai locali, dopo un paio di ore l’arrampicata si farà faticosa e vi riposerete presso una piccola cascata nascosta in mezzo al bosco.
Dopo la cascata, salirete ancora di quota per altri 10 o 30 minuti, in base alla vostra preparazione atletica, e arriverete al villaggio Kun Na Sa dove vi aspetterà una cena fatta in casa e dove passerete la notte.
Pernottamento a Khun Na Sa.

Distanze tempi di percorrenza:
trasferimento da Chiang Mai a Huay Teun: 2 ore
trekking: 4-5 ore
Difficoltà: media

4° giorno

KHUN NA SA - KHUN PUAY (B/L/D)

Dopo una colazione tipica locale, preparate i bagagli per una nuova avventura.
Cominciate camminando attraverso un foresta sempreverde, dove i raggi del sole cercano di farsi largo attraverso la folta e lussureggiante vegetazione. Ci sono due sentieri tra cui poter scegliere: uno più breve e semplice di 4-5 ore, e uno più lungo e difficile che vi ricompenserà con una bella cascata lungo la via! Entrambi i sentieri vi permetteranno di scorgere animali selvatici: in modo particolare in quest’area sono presenti numerosi uccelli di diverse specie esotiche, quindi può essere una buona idea portare con voi un binocolo.
Come il giorno precedente, pranzo al sacco in mezzo alla giungla.
Arriverete a Ban Khun Puay, un villaggio in cui vivono 70 famiglie della tribù Karen. Conoscerete la gente del villaggio e scoprirete molto sulla loro tribù e sulle loro vite. Cena e serata all’insegna dei racconti prima di andare a letto.
Questa tribù è insediata in una valle e questo può essere il posto perfetto per dormire per l’ultima volta all’aperto in mezzo alla natura.
Pernottamento a Khun Puay.

Distanze tempi di percorrenza:
trekking: 4-8 ore
Difficoltà: difficile

5° giorno

KHUN PUAY - CHIANG MAI (B/L/D)

Dal villaggio di Khun Puay tornerete indietro verso le colline a nord del Parco Nazionale Doi Inthanon, fermandovi presso un’altra cascata lungo il percorso che vi condurrà al punto di ritrovo dove verranno a prendervi per riportarvi a Chiang Mai.
Arrivati a Chiang Mai, sistemazione in hotel per una meritata doccia calda!
In serata piccola passeggiata dall’hotel al ristorante The Good View sul fiume, per una cena speciale.
Pernottamento a Chiang Mai.

Distanze tempi di percorrenza:
trasferimento da Khuan Puay a Chiang Mai: 2 ore
trekking: 5-6 ore
Difficoltà: media

6° giorno

CHIANG MAI - PHUKET (B/-/-)

Colazione e trasferimento all’aeroporto di Chiang Mai. Volo per Phuket. Arrivo e sistemazione presso il vostro albergo.
Soprannominata la ‘perla del sud’ del turismo internazionale, Phuket è l’isola più grande della Thailandia, la provincia più ricca del paese e la più visitata. Situata lungo la costa occidentale della Thailandia meridionale, presenta un territorio vario con ampie spiagge sabbiose, scogliere calcaree, colline verdi, foreste e vegetazione tropicale ed offre al contempo divertimenti di ogni genere. Nonostante lo sviluppo turistico, per lo più concentrato sulle spiagge di Patong, Karon e Kata, le meravigliose spiagge di Phuket nella parte settentrionale dell’isola restano relativamente tranquille e poco affollate.
Ideale punto di partenza per effettuare affascinanti immersioni nelle zone limitrofe come Phi Phi Island, Racha Yai Island, King Cruiser, Shark Point e Koh Doc Mai.

Kata Palm Resort & Spa – 3*- Kata Beach
Situato a 10 minuti a piedi dalla bianca spiaggia di Kata Beach, a soli 20 minuti in auto da Phuket, il Kata Palm Resort & Spa è dotato di camere in stile thailandese, arredate in toni rosso scuro con dettagli in legno pregiato. Le camere offrono, oltre ai comfort per un soggiorno nel completo relax, anche la possibilità di godere, dal balcone privato, di una bellissima vista sulla piscina e sulla vegetazione tropicale. Il resort dispone inoltre di un centro massaggi, centro fitness ed un centro Business, ed i ristoranti sapranno invece soddisfare tutti i gusti con piatti sia occidentali che tailandesi.

7° giorno

PHUKET (B/-/-)

Giornata a disposizione per relax.
Sistemazione in Superior pool view presso Kata Palm resort and Spa con trattamento di prima colazione.

8° giorno

PHUKET (B/-/-)

Giornata a disposizione per relax.
Sistemazione in Superior pool view presso Kata Palm resort and Spa con trattamento di prima colazione.

9° giorno

PHUKET (B/-/-)

Giornata a disposizione per relax.
Sistemazione in Superior pool view presso Kata Palm resort and Spa con trattamento di prima colazione.

10° giorno

PHUKET (B/-/-)

Giornata a disposizione per relax.
Sistemazione in Superior pool view presso Kata Palm resort and Spa con trattamento di prima colazione.

11° giorno

PHUKET (B/-/-)

Giornata a disposizione per relax.
Sistemazione in Superior pool view presso Kata Palm resort and Spa con trattamento di prima colazione.

12° giorno

PHUKET (B/-/-)

In tempo utile trasferimento presso l’aeroporto di Phuket. Partenza con volo SQ 5051 dall' aeroporto di Phuket alle ore 10:15 (terminal I). Arrivo all'aeroporto di Changi (Singapore) alle ore 13:05.

13° giorno

SINGAPORE - ITALIA (B/-/-)

Partenza con volo SQ 366 dall' aeroporto di Changi alle ore 01:55 (terminal 3).
Arrivo all'aeroporto di Roma Fiumicino alle ore 08:10.

Quote per persona, a partire da:

PartenzaDoppia
26 dicembre 2018€ 3.080

Note

PER IL TREKKING: Alcuni itinerari possono essere modificati dalle nostre guide dovute a condizioni ambientali, capacità dei partecipanti e altre circostanze inaspettate. Le nostre priorità sono sempre l’esperienza e la sicurezza dei nostri clienti.

(B/L/D): B = colazione; L = pranzo; D = Cena

Per partecipare a questo viaggio occorre il passaporto con validità residua di almeno 6 mesi

Valuta: THAI BATH – Cambio: 38.50

Variazioni dei cambi con oscillazioni maggiori del 3% comporteranno un adeguamento dei costi e verranno comunicati entro i 20 giorni dalla partenza.

Blocco valuta: € 50 a pratica. Il cliente ha la possibilità di bloccare definitivamente il costo dei servizi a terra che non sarà più  oggetto di  oscillazioni valutarie. La richiesta dovrà avvenire contestualmente alla conferma. tariffe e tasse soggette a riconferma fino al momento della prenotazione.

Cose da portare nel bagaglio giornaliero durante il trekking:

    • pantaloncini, t-shirt e calze di ricambio
    • costume da bagno
    • infradito o sandali da indossare la sera nel campeggio
    • articoli per l’igiene personale
    • binocolo
    • cappello o berretto
    • crema solare
    • asciugamano da viaggio
    • repellente per insetti
    • torcia

Trekking: Con l’eccezione della prima e dell’ultima notte in hotel, la sistemazione e il pernottamento per le restanti notti avverrà in strutture molto spartane con standard thailandesi.

Gruppi di massimo 15 persone

Programma soggetto a penali di annullamento non ordinarie, da verificare in occasione della conferma di prenotazione


La quota comprende

  • Una guida locale esperta parlante Inglese
  • 3 litri d’acqua per persona al giorno
  • Snack e frutta locale
  • Pasti menzionati (B=Colazione, L=Pranzo, D=Dinner)
  • Trasporto come menzionato nel programma
  • Pernottamento nella sistemazione prescelta
  • Fee ingresso nei parchi
  • Pernottamento nella sistemazione prescelta a Phuket
  • Kit da Viaggio con zaino, volumi fotografici, porta abiti/trolley (secondo importo pratica)
  • L’assicurazione per l’ assistenza medica, il rimpatrio sanitario ed il danneggiamento al bagaglio (consigliata estensione facoltativa)
  • Voli internazionali
  • Voli interni

La quota non comprende

  • Tour opzionali
  • Trasferimenti se I pasti non sono inclusi nell’itinerario
  • Bevande durante i pasti
  • Spese personali
  • Sovrattasse per periodi di alta stagione (Tet holidays, Natale, Anno Nuovo)
  • Cene obbligatorie di Natale ed Anno Nuovo (da controllare in fase di prenotazione)
  • Early check-in e late check-out presso gli Hotel
  • Mancia per guide, autisti e altri fornitori di servizi
  • Qualsiasi altro servizio che non sia menzionato nelle inclusioni
  • Quota d’iscrizione di 95 euro

Cerca l'agenzia più vicina a te

Altri viaggi che potrebbero interessarti

Durata: 5 giorni / 4 notti

da € 480 - Voli esclusi

Trekking in Vietnam

Durata: 8 giorni / 7 notti

da € 960 - Voli esclusi

Light trekking alle Mauritius

Durata: 8 giorni / 6 notti

da € 1.160 - Voli esclusi

Durata: 14 giorni / 12 notti

da € 1.860 - Voli esclusi

Articoli che potrebbero piacerti

Sapete che il trekking è sinonimo di salute e benessere? Ecco spiegato il perché!

Il monte Hua in Cina è solo per professionisti. Ecco i motivi!

Non perderti le nostre offerte!

Espressione del consenso al trattamento dei dati personali: procedendo con l'invio di questo modulo, si autorizza il trattamento dei dati personali forniti per la finalità, con le modalità e nei limiti indicati nell'informativa sulla privacy, ai sensi e per gli effetti dell'art. 23 del D.lgs. 196/03.

Go World S.r.l.
via Canale, 22 - 60125 Ancona
P.IVA, CF 02763050420 R.E.A. AN 213201
Capitale Sociale € 10.000
Premio Turismo responsabile Italiano 2011
Continua a seguirci su