Trekking alle Isole Comore, lo Stato insulare dell’Africa Orientale posto all’estremità settentrionale del Canale del Mozambico, sull’Oceano Indiano.
Le isole rimasero disabitate fino al VI secolo d.C., quando furono popolate da popolazioni di etnia bantu provenienti dalle coste africane adiacenti. Successivamente, a partire dal IX secolo d.C., furono invase dagli arabi shirazi : qui fondarono dei sultanati, il più importante dei quali ad Anjouan, sottomettendo la popolazione bantu.
L’Unione di queste Isole è formata da tre delle quattro isole principali dell’Arcipelago delle Comore. La quarta costituisce il territorio francese di Mayotte.
L’arcipelago è situato nell’Oceano Indiano, tra la costa africana e il Madagascar. Le isole sono di origine vulcanica e il loro territorio varia da montagne ripide a basse colline.
Il Karthala (2316 metri) sull’isola di Grande Comore è un vulcano attivo. Le Isole Comore presentano un clima tropicale, con stagione delle piogge che dura da Novembre a Maggio.
Scegli la tua escursione e goditi il trekking alle Comore!