Malta è famosa per le sue spiagge. Ad accogliere i turisti ci sono lunghe distese di sabbia, bagnate dalle acque azzurrine tipiche del Mar Mediterraneo.
Dopo aver scoperto la bellezza della natura dell’Isola e le campagne pittoresche di Gozo, anche le spiagge di Malta meritano una menzione.
Malta non offre solamente percorsi immersi nella natura, ma dà anche la possibilità di rilassarsi nelle sue magnifiche spiagge senza abbandonare lo spirito per la natura e il trekking.
Ecco due chicche per chi ama avventurarsi senza rinunciare al sole e al mare:
Prima di concludere il tragitto ci si può fermare in un ristorantino locale per provare l’aljotta. Un must della cucina marinara maltese. Una zuppa di pesce che all’assaggio racconta tutta la storia e cultura di questo meraviglioso Paese.
Malta è una destinazione unica. Scoprirla in costume da bagno e scarpe da trekking sarà ancor più emozionante, il modo ideale per far conciliare la passione per le escursioni e per le spiagge.
Durata: 17 giorni / 13 notti
da € 2.320 - Voli esclusi
GRAND ITALIAN TRAILRecord per il Belpaese che primeggia in questa classifica, nonostante l’Italia non sia un paese dalle “grandissime” dimensioni geografiche. Da Est ad Ovest, da Nord a Sud, l’Italia è un paese che grazie alla sua forma e soprattutto alla sua morfologia, si presta perfettamente all’attività escursionistica: partendo dalla provincia di Sgonico, Trieste, e […]