https://www.gotrekking.it?p=24285
per informazioni: Go World S.r.l.
via Canale, 22 - 60125 Ancona
Tel. 0712089301 -

Etnie e Trekking nel Myanmar

Itinerario di 8 notti tra i villaggi birmani, fino alla salita del monte Popa, vulcano spento, di oltre 1500 metri di altitudine. La proposta prevede oltre ai pernottamenti in albergo, la straordinaria esperienza di pernottare presso un monastero e presso un’abitazione locale per entrare pienamente nello spirito di una destinazione così affascinante ed inaspettata.   Non mancano i momenti di relax con una breve crociera sul lago Inle. Le escursioni di trekking  variano dalle 4 alle 8 ore e richiedono un livello medio di allenamento, prevista anche un’escursione in bicicletta a Bagan.

Partenze libere minimo 2 partecipanti

Difficoltà:medio

1° giorno

YANGON (-/L/D)

Arrivo all’aeroporto di Yangon, l’ex capitale, conosciuta anche con il nome di Rangoon, è la città più grande del Myanmar e continua ad essere il più importante centro commerciale del paese ed il punto d’arrivo per la maggior parte dei visitatori internazionali. Il passato coloniale e il patrimonio religioso fanno della città uno dei luoghi più affascinanti del sudest asiatico.
In base all’arrivo del volo è previsto il pranzo o l’inizio delle visite.
Iniziate la vostra giornata con una passeggiata in Mahanbandola Street dove si trova la Chiesa Imanuel Battista costruita nel 1830 e continuate camminando attraverso piccole strade piene di mercati e bancarelle di alimenti. Attraversando la via Pasodan, avrete l'opportunità di trovare molti negozi dove vengono venduti libri usati e libri fotocopiati. Durante la passeggiata potrete ammirare gli edifici della Corte Suprema, dell’Inland Water Transport e della sede della Myanma Port Authority prima di arrivare sulla Strand Road. La tappa successiva sará ai piedi del maestoso Strand Hotel. Continuando il vostro percorso sulla Strand Road potrete scoprire la Dogana e il Palazzo di Giustizia, un imponente edificio colonnato. Tornando al nord della città, passando per la verdissima Bank Street, arriverete alla Sule Pagoda Road dove sarà possibile consultare una delle numerose cartomanti che lavorano al fresco degli alberi. Non dimenticate di fare una pausa per fotografare la Pagoda Sule, simbolo del centro città costruito più di 2.000 anni fa. Continuate in direzione Mahabandoola Garden attraversando due quartieri molto animati: quello cinese e quello indiano. Esplorate i negozi d'oro di Shwe Bontha Street e date un'occhiata alla Sinagoga Moseh Yeshua sulla 26th Street. Una volta arrivati al mercato Theingyi Zei non esitate a scoprire i rimedi della medicina tradizionale cinese. Proseguite in direzione d’Anawratha Street che vi condurrà al tempio di Sri Kali, il più colorato tempio indù di Yangon.
Visitate la Pagode Kyaukhtatgyi per ammirare una statua di Bouddha sdraiato della lunghezza di 72 metri. Si tratta di una delle più grandi riproduzione di Buddha in Myanmar.
Nessun viaggio in Myanmar può essere infatti considerato completo senza la visita della leggendaria Pagoda Shwedagon. Il miglior momento della giornata per apprezzarne la bellezza é sicuramente il tardo pomeriggio quando gli ultimi raggi del sole decorano il suo stupa dorato donandogli un aspetto meraviglioso.

Pasti inclusi: pranzo e cena
Sistemazione: Pernottamento a Yangon
Durata dell'escursione: 2 ore 30

2° giorno

YANGON-BAGAN (B/L/D)

Dopo la prima colazione, trasferimento all'aeroporto di Yangon per il volo per Bagan.
Mentre i monumenti di Bagan sono facilmente visitabili in auto, un viaggio in bicicletta offre la possibilità di percorrere piccole strade che passano tra i villaggi e di fermarsi lungo il percorso ogni volta che lo si desidera.
Pronti a partire in sella di una bici locale per un’escursione di mezza giornata. Pedalerete con la vostra guida attraverso il centro di Bagan effettuando frequenti tappe lungo il percorso. Avrete tutto il tempo a disposizione per visitare monumenti religiosi, ma i punti forti della vostra giornata saranno il coloratissimo mercato e le visite ai villaggi. A cavallo della vostra bicicletta, procedendo lentamente, arriverete non sola ad osservare lo stile di vita dei locali, ma anche a sentirvi parte delle loro attività quotidiane: contadini sulla via verso i campi, bambini di ritorno dopo una giornata di scuola e artigiani al lavoro sui loro prodotti. Assicuratevi di avere le batterie della vostra fotocamera cariche perché ci saranno tantissime occasioni di scattare foto uniche durante questa avventura a Bagan.
Escursione facoltativa (min 2 partecipanti)
Nel tardo pomeriggio (dopo le 16.30) sarete portati ad un molo dove vi aspetterá una piccola barca privata di legno. Accomodatevi all’ombra o all’aria aperta sul ponte cosí da godervi il magnifico panormama sul fiume Irrawaddy. Rilassatevi a bordo della barca sorseggiando un cocktail rinfrescante accompagnato da deliziosi snack locali e ammirate il riflesso del sole al tramonto sulle calme acque del fiume. Questa escursione in barca costituisce un’alternativa alle visite dei tempi e vi offrirà una prospettiva diversa di Bagan.

Pasti inclusi: pranzo e cena
Sistemazione: Pernottamento a Bagan
Livello di Easia: 1
Distanza e durata dell'escursione: tra 10 e 30 chilometri – tra 2 e 4 ore
Terreno: sentieri sabbiosi e strada asfaltata

3° giorno

BAGAN-POPA-BAGAN (B/L/D)

Dopo colazione, lontano dal caos della cittá di Bagan, vi invitiamo a partecipare ad un’escursione al Monte Popa dove, secondo la credenza buddista, vivono gli spiriti birmani chiamati ‘Nats’. Il Monte Popa, vulcano spento situato ad est a piú di 1500 m di altitudine, offre fantastici panorami della regione. Popa è oggi un luogo di pellegrinaggio per i Buddisti che lo credono abitato da spiriti conosciuti con il nome di "Nat." Durante il viaggio di a Popa, sosta in un villaggio per vedere come si producono il vino e lo zucchero di palma.

Comincerete il vostro trekking di 5 ore lungo le strade che attraversano le colline circostanti il Monte Popa. Durante tutta la durata del tragitto potrete ammirare panorami stupendi della regione e del famoso vulcano. Arrivati in cima, gusterete un delizioso pranzo al sacco circondati da un ambiente rilassante e piacevole prima di ritornare ai piedi della collina verso Bagan.

Pasti inclusi: Pranzo al sacco lungo la strada e cena l
Sistemazione: Pernottamento a Bagan
Livello di Easia: 2
Distanza e durata dell'escursione: 16 chilometri - 5 ore
Terreno: strada sterrata attraverso la foresta, leggera salita verso l'alto

4° giorno

BAGAN-HEHO-PINDAYA-KALAW (B/L/D)

Dopo la prima colazione, trasferimento all'aeroporto di Nyaung U per il volo per Heho. Trasferimento per Pindaya, una tranquilla cittadina sulle rive del lago Botoloke. Non si possono non visitare le celebri grotte di Pindaya, un sito unico dove si trovano migliaia di raffigurazioni di Buddha.
Una passeggiata nel villaggio per passare del tempo con una famiglia locale che vi racconterà delle piantagioni di te’ e di come si coltivi. Pindaya e’ famosa per avere il miglior te’, la migliore varietà di foglie di te’ ed i migliori prodotti a base di soia di tutto il Myanmar. Avrete la possibilità di assaggiare del te’ fresco infuso al momento, di osservare l’essiccazione dei cracker di soia, fare una passeggiata tra le piantagioni e provare voi stessi a raccoglierne le foglie. Ritorno alla casa per assistere ad una dimostrazione sulla preparazione del te’ che avete appena raccolto.
Nota: durante la stagione delle piogge i locali non possono fare essiccare le foglie di te’, i clienti non avranno quindi la possibilità di assistere all'intero processo di produzione. Mentre, durante la stagione della siccità non sarà possibile visitare l'intera piantagione di te’ a causa del clima troppo afoso.
Si prosegue il viaggio alla volta di Kalaw, una piccola cittadina di montagna a 1300 metri di altitudine che in passato è stata presidio governativo britannico, scelta dagli Inglesi proprio per il clima sempre gradevole: la pace di questo posto, lo charme dell’antica atmosfera coloniale e la genuinità della popolazione, rendono Kalaw una tappa davvero speciale.

Pasti inclusi: Pranzo e cena liberi
Sistemazione: Pernottamento a Kalaw

5° giorno

KALAW - THAR MINE KAN TREK (-/-/D)

Risvegliatevi alle prime luci dell’alba e, dopo un’energizzante colazione, raggiungerete in auto il villaggio di Tha Yet Pu, il punto di partenza di quest’avventura alla volta del Lago Inle.
Mattinata dedicata tra morbide colline tappezzate di campi e colture stagionali alla scoperta di villaggi Danu e Pa-Oh. Incontrate i locali intenti a lavorare nei campi: a seconda del periodo dell’anno, vengono raccolti cavolfiori, cavoli, peperoncini, aglio ed arachidi. Il pranzo vi verrà servito presso un villaggio, dove sarete accolti da una famiglia locale.
Accettate la sfida continuando ad arrampicarvi tra le colline punteggiate di villaggi Danu, Pa-Oh e Taung Yoe. Al vostro arrivo presso Thar Mine Khan nel tardo pomeriggio, potrete rilassarvi e godervi l’atmosfera tranquilla che aleggia sul villaggio, mentre passeggiate per il villaggio. Gustate una cena casereccia prima di raggiungere il la l’abitazione locale dove passerete la nottata.

Pasti inclusi: pranzo e cena presso un’abitazione locale
Sistemazione: Pernottamento presso un’abitazione locale di Thar Mine Khan
Livello di Easia: 3
Distanza e durata dell'escursione: 24 chilometri - 8 ore
Terreno: sentieri sterrati, ripida salita attraverso foreste e piantagioni di tè, in discesa tra colture e piantagioni

Note: Le stanze sono condivise. I comfort sono ridotti al minimo. Vi verranno forniti soltanto un materasso locale steso sul pavimento, cuscini ed una coperta. Zanzariere vengono fornite in caso di necessità. I bagni sono condivisi e situati all’esterno con la doccia a secchiello.

6° giorno

THAR MINE KAN - WAR GYI MYAUNG TREK (B/L/D)

Approfittate della sostanziosa colazione offertavi presso il monastero, prima di rimettervi in Marcia.
Oggi, le 6-7 ore di cammino vi condurranno attraverso pittoreschi centri abitati. Concedetevi una pausa per un tè presso il villaggio Pa-O Nyaung Pin Thar, raggiungerete poi Kan Par Nin, dove potrete ammirare abili fabbri e vasai all’opera. Iniziate poi ad arrampicarvi su per il ripido sentiero che si addentra per 1 h 30 min nella fitta foresta. Una volta giunti a destinazione presso Wa Gyi Myaung, concedetevi una rinfrescata ed un po’ di relax prima della cena.
Colazione presso il monastero, pranzo presso un’abitazione locale e cena in un monastero. Pernottamento presso un monastero a War Gyi Myaung.

Pasti inclusi: pranzo presso un’abitazione locale e cena presso al monastero di War Gyi Myaung
Sistemazione: Pernottamento presso al monastero di War Gyi Myaung
Livello di Easia: 3
Distanza e durata dell'escursione: 22 chilometri - 7 ore
Terreno: sentieri di campagna, attraversando diverse piantagioni e villaggi locali

7° giorno

WAR GYI MYAUNG-KHAUNG DAING TREK - LAGO INLE

Cogliete l’opportunità di osservare la vita nel villaggio alle prime luci del mattino. Gustate la vostra colazione presso un’abitazione locale prima di allacciarvi gli scarponi e ripartire in direzione del lago Inle.
Dopo un’ora di discesa tra le colline, farete una sosta per una tazza di tè presso il villaggio Kyauk Nget. Approfittate di un’altra interessante opportunità per entrare in contatto diretto con la popolazione che vive attorno al lago. L’ultimo tratto del percorso di oggi vi condurrà attraverso risaie e rigogliosi paesaggi fino a raggiungere il villaggio di Khaung Daing. Da qui vi imbarcherete su una piroga motorizzata per raggiungere il vostro Hotel per un meritato riposo.
Pasti inclusi: pranzo presso un’abitazione locale e cena
Sistemazione: Pernottamento sul Lago Inle
Livello 2
Distanza e durata dell'escursione: 13 chilometri - 4 ore
Dislivello: + 135 metri / - 784 metri
Terreno: sentieri di campagna, attraversando diverse piantagioni e villaggi locali, prevalentemente in discesa

8° giorno

LAGO INLE (B/L/D)

Dopo la prima colazione visiterete il mercato del lago (tutti i giorni eccetto quelli di luna nuova e luna piena). Il mercato si sposta tra i vari villaggi ogni 5 giorni. Ogni giorno gli abitanti del lago e delle diverse tribù vi si recano per vendere e scambiare prodotti di ogni genere.
Visita del monastero Hpe Nga Chaung, che ospita una vasta gamma di Buddha Shan. Nel passato il monastero era anche conosciuto per i suoi « gatti salterini » anche se ormai si trovano solamente alcuni gatti che vivono intorno al monastero e non saltano più.
Direzione Pagode Phandawoo, famosa per essere collocata al centro del lago. Contiene cinque statue sacre di Buddha ricoperte d’oro.
Scoprirete anche l’artigianato del Lago Inle con la visita al villaggio di Inpawkhone, conosciuto in tutto il paese per i suoi negozi di seta, di bastoni di loto, di sigari birmani e costruzioni di piroghe (chiuso nei giorni festivi).
La vacanza dovrebbe essere un momento di festa tutti i giorni! Dopo il bellissimo giro turistico, potrete godervi l’esperienza mistica del paesaggio del lago nel tardo pomeriggio. La vostra barca vi accompagnerà fuori dal giardino fino a raggiungere il lago al largo e vi riporterà successivamente al vostro hotel. Mentre sarete immersi dalla vista mozzafiato, sarete pronti alla crociera sulla barca locale che vi farà godere pienamente la dimensione del lago. Un buon cocktail e qualche snack vi saranno offerti. Fotografatevi al centro del lago, circondati dalla calma dell’acqua, sorseggerete un cocktail o un bicchiere di vino. Non potrete chiedere di meglio

Alla fine della giornata verrete trasferiti al vostro hotel per un meritato riposo.

Pasti inclusi: Pranzo e cena liberi
Sistemazione: Pernottamento a Lago Inle

9° giorno

INLE-HEHO-YANGON- PARTENZA DA YANGON (B/-/-)

In mattinata trasferimento in aeroporto per il volo per Yangon.
A seconda degli orari dei voli, avrete la possibilità di curiosare tra le stradine del mercato di Bogyoke, meglio conosciuto come ‘mercato di Scott’, passeggiare tra le bancarelle di prodotti artigianali e fare gli ultimi acquisti prima della partenza.
N.B. Il mercato è chiuso il Lunedì e nei giorni festivi.
Trasferimento all'aeroporto internazionale per il volo di ritorno.

Quote per persona, a partire da:

PartenzaMin 2 personeMin 4 persone
DoppiaDoppia
Dal 1 Gennaio 2020 al 30 Dicembre 2020€ 2.190€ 1.930

Note

(B/L/D): B = colazione; L = pranzo; D = Cena

 

Alberghi proposti o similari:

Luogo Prima Classe Stanza/Cabina
Yangon Pullman Hotel * * * * Deluxe
Bagan Amata Garden Resort Bagan * * * * Amata Deluxe
Kalaw Dream Mountain Resort * * * Deluxe
Inle Amata Garden Resort Inle * * * * Deluxe Lake Side/Mountain View

 

  • Tariffe soggette a riconferma per  il periodo di Natale, Capodanno e per festività locali
  • Volo Intercontinentale su richiesta

 

Tasso di cambio 1 EUR =1,10 USD

Variazioni dei cambi con oscillazioni maggiori del 3% comporteranno un adeguamento dei costi e verranno comunicati entro i 20 giorni dalla partenza.

 

Blocco valuta: € 50 a pratica.

Il cliente ha la possibilità di bloccare definitivamente il costo dei servizi a terra che non sarà più  oggetto di  oscillazioni valutarie. La richiesta dovrà avvenire contestualmente alla conferma.


La quota comprende

  • Hotel menzionato/i o se non disponibile/i altro/i della stessa categoria
  • Trattamento e trasferimenti indicato nel programma
  • Guide locali parante lingua inglese
  • I voli interni in classe economica (franchigia 20kg in stiva + 7 kg a mano)
  • Braca a motore privata sul lago Inle
  • Trattamento indicato nel programma
  • Kit da viaggio GoWorld (zaino, volumi fotografici, porta abiti/trolley – secondo importo pratica)
  • L’assicurazione di viaggio “Rischio Zero”
  • L’assicurazione per l’assistenza medica (sino ad € 15.000), il rimpatrio sanitario ed il danneggiamento al bagaglio (sino ad € 1.000), con possibilità di integrazione

La quota non comprende

  • Voli intercontinentali e tasse aeroportuali soggette a variazione
  • Mance (per le guide 3-5USD per persona la giorno, per gli autisti 2-3USd per persona al giorno, facchini presso hotel 0.50 USD giorno per persona)
  • Resort Fee o Tassa di Soggiorno negli hotel, dove non indicato specificatamente.
  • Le escursioni facoltative
  • Tasse governative e locali non in vigore al momento della quotazione
  • Tasse per utilizzo di macchina fotografica nei sito dove richiesto
  • Le bevande e/o i pasti dove non espressamente menzionate
  • Spese ed Extra di carattere personale
  • Eccedenza bagaglio
  • Blocco valuta (Cambio euro/dollaro 1.10)
  • Assicurazione integrativa annullamento viaggio
  • Assicurazione integrativa medico-bagaglio OPZ A: massimale spese mediche fino a 55.000 euro / bagaglio fino a 1.500 euro
  • Assicurazione integrativa medico-bagaglio OPZ B: massimale spese mediche fino a 155.000 euro / bagaglio fino a 1.500 euro
  • Assicurazione integrativa GLOBY ROSSA
  • Quanto altro non espressamente indicato nella quota comprende od altrove nel programma
  • Quota di icrizione € 95

Cerca l'agenzia più vicina a te

Altri viaggi che potrebbero interessarti
Viaggi a piedi

Durata: 6 giorni / 5 notti

da € 620 - Voli esclusi

Trekking in Myanmar

Durata: 5 giorni / 4 notti

da € 770 - Voli esclusi

Durata: 7 giorni / 6 notti

da € 1.040 - Voli esclusi

Durata: 16 giorni / 14 notti

da € 3.738 - Voli esclusi

Articoli che potrebbero piacerti

Monte Conero Questo itinerario permette di toccare tutti gli angoli più caratteristici del Monte Conero, dalla costa alla montagna. Il sentiero parte proprio sul lato Nord dell’Hotel Internazionale al termine di una serie di gradini in pietra. L’itinerario si snoda, dall’inizio alla fine, quasi completamente all’interno di una “galleria” naturale creata dalla fitta vegetazione. Con […]

Trekking in Australia

Devil’s Path, Stato di New York, USA Quest’escursione nella Catskill Forest Preserve è un vero ottovolante: si cammina su è giù attraversando sette diverse cime. Il cammino non segue la morfologia del terreno, ma prosegue dritto tra i monti: gli escursionisti non affrontano tornanti ma roccia friabile, arrampicate verticali e strapiombi. Spesso, le radici fungono […]

Non perderti le nostre offerte!

Espressione del consenso al trattamento dei dati personali: procedendo con l'invio di questo modulo, si autorizza il trattamento dei dati personali forniti per la finalità, con le modalità e nei limiti indicati nell'informativa sulla privacy, ai sensi e per gli effetti del Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR).

Go World S.r.l.
via Canale, 22 - 60125 Ancona
P.IVA, CF 02763050420 R.E.A. AN 213201
Capitale Sociale € 10.000
Premio Turismo responsabile Italiano 2011
Continua a seguirci su