da € 1090 Voli esclusi
CREA IL TUO VIAGGIO TROVA AGENZIALight trekking Mauritius: spiaggia, montagna, fiume e cascate
Parti per un light trekking Mauritius , una proposta che abbina il mare e la spiaggia di Flic en Flac a escursioni tra montagne, fiumi e cascate.
Questo programma propone un soggiorno di 6 notti nella zona balneare di Flic en Flac per una rilassante vacanza da abbinare a giornaliere escursioni di trekking nelle zone vicine che vi permetteranno di assaporare le meraviglie che Mauritius può offrire con percorsi di trekking leggero adatto a tutti, sarà possibile la visita della splendida e selvaggia montagna Le Morne Brabant dichiarata patrimonio dell’umanità, godere di panorami mozzafiato dal Black River Peak e sperimentare un’avventurosa nuotata nelle cascate di Tamarind.
Partenze libere minimo due partecipanti
Partenza con voli di linea Meridiana o altro vettore Iata per Mauritius.
Arrivo all’aeroporto internazionale di Mauritius e trasferimento al vostro albergo. Sistemazione in camera doppia standard con trattamento di prima colazione.
Villa Caroline beach hotel
Villa Caroline beach hotel è posizionato in riva al mare nella zona di Flic en Flac, si trova a 5 km da luoghi d'interesse come la Spiaggia di Flic-en-Flac e il Centro commerciale di Cascavelle.
Dista circa 40 minuti di auto dalle principali escursioni trekking proposte.
In questo hotel sono disponibili un ristorante, una piscina scoperta e un bar/lounge, centro spa e centro diving . Le 75 camere offrono Wi-Fi, un balcone attrezzato e TV al plasma con canali satellitari. E’ disponibile anche con formula All inclusive.
Escursioni di trekking incluse nel pacchetto:
1. La via degli schiavi- Le Morne Brabant (giorni di partenza: lun-mar-mer-giov-ven)
Visita guidata effettuata da una esperta guida alpina (certificata EFR/WFA) parlante inglese o francese.
L’escursione risulta accessibile a tutte le persone che godono di buona salute. Alle escursioni è prevista una restrizione ai bambini al di sotto dei 10 anni.
Le Morne Brabant è una montagna situata a sud-ovest delle Mauritius , nella penisola del Morne. Dichiarata Patimonio dell’Umanità dall’UNESCO dal Luglio del 2008, il sito è santuario per gli schiavi che fuggirono dalla schiavitù e che si suicidarono gettandosi dalla rupe della montagna.
Sempre sotto proprietà privata, Le Morne Brabant è una delle montagne più conservate e selvagge dell’isola. È habitat ideale di una vasta varietà di locali e limitate specie indigene come il raro Trochetia Boutonania, che rappresenta il nostro simbolo floreale!
L’escursione verso la cima del Morne Brabant dura dalle tre alle quattro ore, a seconda della tranquillità e della omogeneità del gruppo. Una volta in cima, saremo ammireremo la vista mozzafiato verso ovest, verso le lagune a sud-ovest e una parte dell’isola!
· Attrezzatura richiesta: scarpe da escursionismo e zaino con acqua
2. La grande scoperta - Black River Gorges (giorni di partenza: lunedì)
Visita guidata effettuata da una esperta guida alpina (certificata EFR/WFA)parlante inglese o francese , pranzo incluso. L’escursione risulta accessibile a tutte le persone che godono di buona salute. Alle escursioni è prevista una restrizione ai bambini al di sotto dei 10 anni.
Cominceremo la nostra escursione nell’altopiano del Plaine Champagne. Da qua, ci muoveremo verso la vetta delle Mauritius, la Black River Peak a 828 mt. Sovrastando l’isola, ammireremo la panoramica e la vista mozzafiato verso le coloratissime lagune presenti ad ovest e sud-ovest dell’isola, ed altrettante bella la rigogliosa vegetazione del Parco Nazionale Chamarel e il suo circondario. Continueremo il nostro percorso su una fantastica pista in bicicletta per raggiungere un altro bellissimo luogo incontaminato, il Grand Piton. La parte più facile dell’escursione comincia non appena scenderemo verso il Parco Nazionale Black River Gorges. A metà strada in discesa, entreremo in una splendida ed affascinante foresta, con sole specie endemiche e locali. Questo luogo vi darà un idea com’erano le Mauritius un tempo. Continuando in discesa, raggiungeremo il punto panoramico più spettacolare del Black River Gorges.
Situato nell’area rocciosa della Montagna, circondato da specie originarie del luogo, contempleremo le tre Gorges del nostro Parco Nazionale nel mentre che ci gusteremo un pranzo fresco e salutare! In questa zona incontaminata delle Mauritius, diamo spesso l’opportunità di vedere molti dei nostri uccelli locali, come il bellissimo Mauritian Kestrel.
Il nostro viaggio continuerà fino al momento in cui raggiungeremo la valle del Parco Nazionale, dove potremo divertirci e nuotare energicamente nelle fresche e limpide acque del “fiume nero” prima di raggiungere il parcheggio dei visitatori, dove la vostra mente si riempirà di ricordi dei momenti indimenticabili di questa escursione Grande Scoperta.
· Attrezzatura richiesta: scarpe da escursionismo e zaino con acqua
3. Le 7 cascate
Visita guidata effettuata da una esperta guida alpina (certificata EFR/WFA) parlante inglese o francese.
Le cascate Tamarind, anche chiamate le 7 cascate, rappresentano un escursione avventurosa verso il cuore dell’isola. È una totale immersione nella foresta tropicale, dove scopriremo le sette cascate di Tamarind una dopo l’altra.
Dopo la seconda cascata, avremo la possibilità di divertirci con una piccolanuotata nelle pozze naturali che l’acqua ha scavato nelle rocce!
Informazioni tecniche
Distanza: 5.0 km
Aumento dell’altitudine: 300m
Perdita di altitudine: 200m
Durata: 3h – 4h
· Attrezzatura richiesta: scarpe da escursionismo e zaino con acqua
EXTRA: costume da bagno & asciugamani
Colazione in albergo e giornata a disposizione per relax o escursioni di trekking. Pasti liberi. Pernottamento
Colazione in albergo e trasferimento in tempo utile in aeroporto per i voli di rientro con Meridiana o altro vettore Iata per l’Italia.
Quote per persona, a partire da:
Partenza | Doppia |
---|---|
Dal 1 Gennaio 2021 al 31 Dicembre 2021 | € 1.240 |
Note
(B/L/D): B = colazione; L = pranzo; D = Cena
Partenze libere minimo due partecipanti
Per partecipare a questo viaggio occorre il passaporto con validità residua di almeno 6 mesi
Visto: non richiesto su passaporto ordinario per turismo fino a 90 giorni; occorre comunque essere in possesso del biglietto aereo di ritorno.
Supplementi obbligatori in caso di festività natalizie, festività locali e capodanno cinese su richiesta.
HOTEL PROPOSTI o similari:
Villa Caroline beach hotel 3*
Altre escursioni disponibili non incluse nel pacchetto:
Yemen Riserva Naturale (giornata di escursione: sabato – 6 ore circa)- Scoprirete lenatura selvaggia della riserva privata delloYemen, nella costa ovest dell’isola con Yanature.
Questo possedimento primato è casa di migliaia di cervi di Java, portati nelleMauritius dagli olandesi nel loro arrivo nel 1598, assieme anche a maiali selvatici, scimmie e numerosissimi uccelli.
Per tutto il percorso, ci accompagneranno delle viste mozzafiato verso le montagne del Parco Nazionale Black River Gorges, il quale risulta essere il luogo con la natura più incontaminata nell’isola. Avremo inoltre la possibilità di ammirare kilometri di bellissime lagune blu di fronte le quali culminano le maestose montagne del Morne Brabant.
Ideale per tutta la famiglia, questa escursione guidata di 3h30m vi farà scoprire le isole Mauritius nel loro modo più autentico.
Black River Gorges (nella giornata di martedì e giovedì – 3 ore circa ) – Il Parco NazionaleBlack River Gorges, 67.54km2 di pura natura selvaggia e habitat di molte specie locali!
Questo vasto parco ha molto da offrire. Si possono effettuare escursioni per raggiungere la vetta della montagna come il Black-River-Peak, il punto più alto dell’isola. Si può camminare al limite della gola, per ammirare le sue maestose cascate e divertirsi con delle nuotate.
Le escursioni al Parco Nazionale Black River Gorges possono essere adattate ad ogni tipo esigenza dei nostri clienti!
La quota comprende
La quota non comprende