Trekking proposto sul monte Meru di 4.556 mt è il “Fratello minore” del Kilimangiaro, dista solo 70 km più alto massiccio vulcanico dell’Africa.
Minimo due partecipanti
Arrivo e sistemazione presso Mountain Inn. Incontro per il briefing pre trekking.
Trasferimento in auto di circa 3 ore per Momella gate (1650 mt), inizio del trekking attraverso le foreste.
(trekking: 3-4 ore circa 6 km)
Breve ma intensa salita verso il cratere.
(trekking: 3-4 ore circa 6,5 km)
Inizio della salita alla cima del monte verso mezzanotte, primo step Rhino Point (3800 mt), superato il secondo Cobra point per finire raggiungendo il socialist Peak (4566 mt), con un po’ di fortuna sarà possibile ammirare il Kilimangiaro sopra le nuvole, infine discesa fino a Saddle hut. (trekking: 12-13 ore circa 18 km)
Rientro a Momella gate e trasferimento a Moshi.
(trekking: 4-5 ore circa 14 km)
Colazione e trasferimento in aeroporto o possibile proseguire per il trekking del Kilimangiaro.
Quote per persona, a partire da:
Partenza | Doppia |
---|---|
Dal 1 Gennaio 2021 al 31 Dicembre 2021 | su richiesta |
Note
(B/L/D): B = colazione; L = pranzo; D = Cena
Partenze garantite del 2020 minimo due partecipanti nelle seguenti date in loco:
Le sistemazioni in tenda non prevedono la possibilità di avere sistemazione singola.
Consigliata profilassi antimalaria.
E’ necessario contestualmente alla conferma della prenotazione inviare indicazioni laddove ci siano condizioni persistenti di diabete, asma o allergie alimentari.
Formalità d’ingresso
Per i cittadini italiani è necessario il passaporto con validità superiore ai 6 mesi dalla data di ingresso nel Paese con almeno 2 pagine libere. Il visto è necessario e può essere richiesto prima della partenza dall’Italia presso l’Ambasciata di Tanzania a Roma o presso il Consolato di Tanzania a Milano oppure in arrivo nel Paese presso i tre aeroporti internazionali tanzani (Dar es Salaam, Kilimanjaro e Zanzibar) dietro pagamento di USD 50.
Indicazioni sulle mance raccomandate:
GUIDA (USD 70) PORTATORE (USD 30) CUOCO (USD 40)
Tassi di cambio di riferimento per le valute
Valuta: Dollaro USA(USD) – Cambio: 1,12
Variazioni dei cambi con oscillazioni maggiori del 3% comporteranno un adeguamento dei costi e verranno comunicati entro i 20 giorni dalla partenza.
Blocco valuta: € 50 a pratica.
Il cliente ha la possibilità di bloccare definitivamente il costo dei servizi a terra che non sarà più oggetto di oscillazioni valutarie. La richiesta dovrà avvenire contestualmente alla conferma.
La quota comprende
La quota non comprende
Scoprite con noi il magnifico Adam’s Peak in Sri Lanka, un luogo di pellegrinaggio per buddisti, induisti, musulmani e cristiani. Infatti il santuario che sorge sulla sua vetta, custodisce una grande rientranza rocciosa, ritenuta sacra, la cui forma ricorda da vicino l’orma lasciata da un piede.
Il Trekking a Malta è un’esperienza tutta da scoprire. Un’autentica avventura nella storia e cultura dell’isola immersa nel Mediterraneo. Tutti gli amanti del trekking sono avvisati, Malta è pronta a stupire chiunque. Con lo zaino in spalla ci si può avventurare nei caratteristici borghi, alla scoperta delle gemme nascoste di questo angolo di paradiso. Malta offre […]