Trekking Myanmar

11 giorni / 10 notti

Myanmar Trekking: Autentico lungo i sentirei Birmani – Date fisse 2021

da € 1190 Voli esclusi

CREA IL TUO VIAGGIO TROVA AGENZIA
https://www.gotrekking.it?p=26459
per informazioni: Go World S.r.l.
via Canale, 22 - 60125 Ancona
Tel. 0712089301 -

Myanmar Trekking Autentico lungo i sentirei Birmani – Date fisse 2021

VIAGGIO DI GRUPPO

Myanmar: un paese autentico in cui il turismo è ancora agli albori, soprattutto per i percorsi proposti in questo itinerario di trekking. Vi verrà proposto un viaggio autentico nel cuore del paese, che vi permetterà di scoprire da vicino usanze e riti locali.

Highlights del viaggio:

  • Bagan a piedi e in bicicletta
  • lo Stato Shan attraverso un trekking di 3 giorni
  • 2 pernottamenti in monastero
  • Incontro con le comunità locali
  • l’esperienza spirituale della donazione ai monaci

Inizierete con Yanong, ex capitale e città più grande del Myanmar con un trekking urbano indimenticabile, ma non potrà mancare il treno locale che vi condurrà in diversi punti della città.

Immancabile anche la visita alla Pagoda Shwedagon, un must per chi viaggi in Myanmar, di una bellezza indescrivibile è costellata da negozietti dove potrete fare degli acquisti di oggettistica locale.

Sempre a Yangon, di primo mattino è possibile assistere alla “donazione ai monaci” durante la cerimonia quotidiana.

Subito dopo vi immergerete nella cultura locale raggiungendo il villaggio di Kyun Thiri per un assaggio di ciò che vi attende nei giorni successivi.

Finalmente arrivati a Kalaw per le vostre 3 giornate di trekking, ma non solo, anche esperienze di vita reale come il pranzo in famiglia e il pernottamento nel monastero. Questa cittadina collinare dello stato di Shan è ideale per il trekking, e i percorsi raggiungono il Lago Inle, ultima tappa del nostro viaggio.

Il soggiorno proposto al lago è un’altra occasione per scoprire come vivono i birmani, in particolare la loro realtà agricola visitando i villaggi di  Thale U e Alae Myaung, o provare l’emozionante fluttuare delle loro piccole imbarcazioni di legno sui canali del lago, che come piccole strade vi porteranno in lungo e largo ammirando le case, le pagode presenti in questo villaggio.

Partenze condivise a date fisse, minimo 2 persone

1° giorno

Arrivo a Yangon (-/-/D)

Arrivo a Yangon, l’ex capitale, conosciuta anche con il nome di Rangoon, è la città più grande del Myanmar e continua ad essere il più importante centro commerciale del paese ed il punto d’arrivo per la maggior parte dei visitatori internazionali. Il passato coloniale e il patrimonio religioso fanno della città uno dei luoghi più affascinanti del sudest asiatico. Trasferimento in autonomi al vostro albergo (Possibilità di organizzare il trasferimento privato verso l’hotel con aggiunta di supplemento
Incontro con la guida in serata nella hall dell'hotel e poi vi dirigerete verso un ristorante locale per una cena di benvenuto e un’introduzione del vostro tour in Myanmar.

2° giorno

Yangon (B/-/-)

Questa mattina vi alzerete presto per assistere ad un tradizionale evento la donazione ai monaci (Alm donation). Questo rituale quotidiano si svolge ovunque nel paese al mattino presto e voi potrete viverlo in uno dei quartieri di Yangon, osservando rispettosamente la tradizionale "cerimonia". Al suono del gong, i monaci nelle loro vesti bordeaux si allineano tenendo la loro ciotola per le donazioni. Questo rituale porta merito ai laici che prendono parte alla cerimonia quotidiana dando ai monaci riso e curry in cambio delle benedizioni.
Dopo la cerimonia inizierete ad esplorare Yangon e potrete iniziare ad immergervi nella vita quotidiana della più grande città del Myanmar. Dalla stazione centrale di Yangon salirete a bordo del "Treno circolare" che si ferma nei differenti rioni della città e in periferia. Questo treno si sposta molto lentamente, il che vi permetterà di approfittare veramente dell’atmosfera della zona e vi fornirà una visione globale della città (il viaggio in treno dura circa 20 minuti, il treno non è molto confortevole essendo un mezzo di trasporto locale). Scendete alla stazione di Kyee Myin Daino, una delle più belle stazioni di Yangon. A quest’ora del mattino il quartiere è in fermento con i bambini che vanno a scuola, le persone che fanno colazione prima di andare al lavoro, i monaci e le monache che raccolgono le offerte. Continuerete in trishaw su Shan Road per recarvi al mercato dove potrete trovare alcuni prodotti interessanti. Passeggiare tra le bancarelle piene di frutta esotica e verdura locale. E una volta che avrete terminato la visita al mercato, il vostro autista vi condurrà verso il molo dove scoprirete un mercato di banane, noci di cocco e canna di zucchero. Dirigetevi poi verso il celebre salone del tè Lucky Seven dove potrete degustare del té o un piatto tipico birmano che potrete scegliere con l’aiuto della vostra guida.
Pranzo libero e a seguire urban trek nel centro di Yangon
In giro per la città troverete dei vicoli che sono stati ristrutturati per diventare spazi pubblici per la comunità locale e sono carinamente decorati con delle opere di street-art e degli arredi molto particolari; questi vicoli sono delle vere e proprie gemme artistiche del centro di Yangon.
Inizierete la vostra esplorazione dalla Sule Pagoda e camminerete su Mahabandoola Street fino ad arrivare a 31st e 32nd street. Tra i vari condomini noterete dei cancelli che danno accesso a dei cortili e spesso connettono le varie strade dei quartieri.
Dopo la visita in questa zona continuerete verso Anawratha, salirete delle scale per passare un incrocio e potrete ammirare la brillante Sule Pagoda che si trova nel centro di Yangon. Successivamente visiterete la Mahabandoola Park Street dove potrete vedere uno degli ultimi progetti urbani: un vicolo completamente dedicato al cinema Birmano come tributo al cinema che si trova nelle vicinanze – il Waziya Cinema, un edificio protetto e uno dei cinema più antichi del Myanmar.
Nessun viaggio in Myanmar è completo senza una visita alla leggendaria Pagoda Shwedagon. La sua imponente bellezza vale da sola il viaggio. La visita partirà dalla scala orientale disseminata di negozietti di oggettistica religiosa che si estendono fino alla base del tempio. Qui troverete abiti per i monaci, ciotole per l'elemosina, offerte, incenso e altri oggetti tipici della religione buddista. Passeggiando tra le bancarelle, la vostra guida vi illustrerà le tradizioni e i rituali dei buddisti del Myanmar. Giunti sulla terrazza, vedrete i meravigliosi colori riflessi sui 100 metri dello chedi, letteralmente rivestito da oltre 40 tonnellate di foglia d'oro. La Pagoda Shwedagon è a giusto titolo considerata il più importante sito religioso del Myanmar. Molti visitatori dichiarano che la visita alla pagoda rimarrà uno dei ricordi più belli del loro viaggio in questo paese.
Note:
- Donazione Alm - a seconda delle dimensioni del monastero e del periodo dell'anno, il numero di monaci può variare. Per favore, rispetta il rituale - scatta le foto in modo rispettoso, non toccare le toghe dei monaci e non ostacolarli
- Urban art: vicoli che visiterete sono spazi pubblici e sono gestiti da un team di volontari e dalla comunità locale. Lo stato e la pulizia potrà variare da vicolo a vicolo.

3° giorno

Yangon - Bagan – villaggio di Kyun Thiri (B/-/-)

Colazione e trasferimento in aeroporto per il volo per Bagan.
La prima tappa della visita in questa magnifica destinazione sarà un luogo situato in posizione elevata in mezzo alla pianura per ammirare le risaie, le pagode e i templi circostanti. Da qui, potrete dare un’occhiata intorno al tempio Ananda – uno dei tempi più onorati di Bagan. Faremo in modo che il tour passi da questo luogo prima dell’arrivo della maggior parte dei turisti in modo tale da permettervi di godere della bellezza del tempio in relativa tranquillità. Il tour proseguirà fino al villaggio di Myinkaba dove potrete ammirare un altro tempio particolare. Non mancheranno le occasioni per rimanere sbalorditi dai bellissimi bassorilievi e sculture. Inoltre, avrete la possibilità di visitare due tempi più piccoli, entrambi noti per i loro bellissime statue di Buddha. Successivamente, conoscerete meglio la cultura locale visitando due laboratori che producono alcuni dei prodotti più famosi di Bagan: oggetti laccati e oggetti artigianali in legno. Ammirerete con stupore come gli abili artigiani utilizzano tecniche tradizionali tramandate di generazione in generazione per creare fantastici oggetti.

Kyun Thiri, il villaggio dove il tempo si è fermato
Dopo questa visita salirete a bordo di una barchetta in legno per una breve crociera in direzione della periferia di Bagan: lasciatevi lentamente avvolgere dall’atmosfera rilassante che aleggia sul villaggio di Kyun Thiri, dove il tempo pare si sia fermato. Partite alla scoperta del villaggio di contadini, su un carro trainato da buoi percorrendo le polverose strade del villaggio. Impugnate la vostra macchina fotografica e siate pronti ad immortalare bellissimi paesaggi e le affusolate case a palafitta davanti alle quali giacciono tappeti di peperoncini. Farete poi una pausa presso una famiglia locale, per godervi una genuina chiacchierata in fronte ad una tazza di buon tè. Continuerete poi la vostra esplorazione dell’area circostante con la visita al monastero in legno di tek che si erge silenzioso lungo il fiume. Prima di fare ritorno alla vostra imbarcazione, potrete scattare alcune foto del bel panorama di Tuyin Taung, Ta Kyi Taung e del fiume.

4° giorno

Bagan (B/-/-)

Opzione: Giro in mongolfiera sopra Bagan
La mattinata inizierà con il giro in mongolfiera (40‘-50‘ ca) per sorvolare la distesa di Bagan. Potrete osservare il sole sorgere dal fiume Irrawaddy e gli stupa dispiegarsi a perdita d’occhio attraverso l’immensa piana. Bagan è l’unico posto sulla Terra dove potrete trovare questo tipo di spettacolo e provare queste emozioni…
N.B. Disponibile solo da ottobre / novembre a marzo. In caso di cancellazione all'ultimo minuto a causa del maltempo l'intero pagamento verrà rimborsato. Questa mattina la sveglia è super anticipata per poter fare il giro in mongolfiera. In volo con la mongolfiera abbiamo modo di ammirare il sorgere del sole sul fiume Irrawaddy e sugli stupa della regione. E’ un’esperienza davvero unica che valorizza questa grandissima spianata con oltre 2.000 stupa.
Note:
• Disponibile solamente da ottobre / novembre a marzo.
• Sia i piloti che le mongolfiere dispongono di certificati di sicurezza internazionali completi rilasciati nel Regno Unito.
• L'ora di inizio e la durata del volo sono soggetti a modifiche in base alle condizioni del vento.
• Il volo può essere cancellato all'ultimo minuto se le condizioni del vento sono considerate non sicure. In questo caso, verrà rimborsato l'intero prezzo.
• Per via dei posti limitati, si prega di prenotare in anticipo. In caso di prenotazione sul posto prima del volo, sarà l'organizzatore a decidere le proprie tariffe.
• Si prega di informare sul peso dei partecipanti (in chilogrammi) al momento della prenotazione del volo.
• A tutti i passeggeri che superano i 125 chilogrammi, o ai passeggeri che richiedono spazio nel cesto vincolato per 2 passeggeri, sarà richiesto il pagamento di un supplemento del 100% del prezzo del biglietto.
• I bambini di età inferiore agli 8 anni non possono volare. Un bambino di età inferiore a 16 anni potrà salire in mongolfiera solo se accompagnato da un adulto responsabile e se supera i 137 centimetri di altezza.
Mentre i monumenti di Bagan sono facilmente visitabili in auto, un viaggio in bicicletta offre la possibilità di percorrere piccole strade che passano tra i villaggi e di fermarsi lungo il percorso ogni volta che lo si desidera. Pronti a partire in sella di una bici per un’escursione di mezza giornata. Pedalerete con la vostra guida attraverso il centro di Bagan effettuando frequenti tappe lungo il percorso. Avrete tutto il tempo a disposizione per visitare monumenti religiosi, ma i punti più interessanti della vostra giornata saranno il coloratissimo mercato e le visite ai villaggi. In sella della vostra bicicletta, procedendo lentamente, riuscirete non solo ad osservare lo stile di vita dei locali, ma anche a sentirvi parte delle loro attività quotidiane: contadini sulla via verso i campi, bambini di ritorno dopo una giornata di scuola e artigiani al lavoro nei loro negozi. Assicuratevi di avere le batterie della vostra fotocamera cariche perché ci saranno tantissime occasioni di scattare foto uniche durante questa avventura a Bagan.
Distanza e durata del giro in bicicletta: tra 10 e 30 chilometri – da 2 a 4 ore in bicicletta
Terreno: un mix di strada asfaltata, sentieri sabbiosi e strade sterrate, per lo più pianeggianti. La sabbia può rendere il percorso impegnativo in alcune parti
Una Mountain Bike con elmetto è inclusa nell’escursione. Per le persone che non vogliono andare in bicicletta è possibile utilizzare uno scooter elettrico

Il pomeriggio sarà libero, potrete rilassarvi in piscina nel vostro hotel o esplorare ulteriormente i templi di Bagan in autonomia.

5° giorno

Bagan- Kalaw (B/-/-)

Oggi é tempo di lasciare Bagan e di partire in direzione Kalaw. Attraversando le colline dello stato Shan lungo una strada sinuosa potrete catturare immagini indimenticabili tipiche della vita rurale birmana.
Arriverete a Kalaw, un antico presidio di montagna durante la presenza britannica dove gli ufficiali Inglesi si rifugiavano per fuggire dal caldo. Ancora oggi questa destinazione é meta di villeggiatura grazie alla sua aria pura, alla sua atmosfera piacevole, ai suoi alberi verdi e ai suoi percorsi adatti al trekking.
Raggiungerete Kalaw nel pomeriggio e avrete il tempo di esplorare questa piccola città immergendovi della sua atmosfera.
Resto della giornata libero.

6° giorno

Trekking a Kalaw/ Myin Ka- Lwe Saung – Hin Khar Pin- Kone Lwin- Thar Mine Khan (B/L/D)

Dopo una prima colazione a Kalaw, vi allontanerete dai sentieri turistici per andare verso il villaggio di Tha Yet Pu dove inizia la vostra escursione trekking. La passeggiata mattutina vi porterà principalmente attraverso i villaggi Danu e Pa-Oh, e dolci colline coperte di molti campi e colture stagionali. Avrete la possibilità di incontrare tanti agricoltori locali lungo il sentiero, in particolare durante i mesi del raccolto ci sarà molta attività nei campi. Le piantagioni in questa zona variano dal cavolfiore e cavolo ai peperoncini, aglio e arachidi, a seconda del periodo dell’anno. Per l’ora di pranzo vi fermerete in un villaggio, circondati da un’atmosfera incantevole, dove vi verrà servito il pranzo presso una famiglia.
Dopo pranzo continuerete lungo il sentiero salendo su alcune colline attraversando altri villaggi tra cui Taung Yoe, che è una delle tribù più piccole della zona.
Nel tardo pomeriggio arriverete al monastero di Thar Mine Khan, avrete tempo per rilassarvi e godervi l’atmosfera tranquilla e spirituale che vi circonda; se volete potete anche esplorare la zona con una passeggiata. La cena a base di piatti locali verrà preparata dal team e verrà servita intorno alle 18h00-19h00.

Dopo aver gustato questo delizioso pasto circondati da un’atmosfera unica, rilassatevi e godetevi una buona notte di sonno nel monastero.
Sistemazione: pernottamento al monastero di Thar Mine Khan
Distanza e durata dell’escursione: 24 chilometri – 6 ore 30
Dislivello: meno di 700 metri
Terreno: strade collinari di campagna, attraverso boschi, villaggi e piantagioni di tè
Note:
- Camera condivisa con altri viaggiatori al di fuori del proprio gruppo di viaggio.
Il livello di comfort è molto basic, solo un materasso in stile locale sul pavimento, cuscini e coperta.
Le zanzariere vengono fornite in caso di necessità.
Servizi igienici in comune all’esterno con docce a secchio.
- Il team locale e la guida porteranno il cibo, l’acqua e tutto il necessario per i vari giorni di trekking. I viaggiatori dovranno portare con sé un piccolo zaino con abbigliamento e il necessario per passare questi 3 giorni di trekking.
La valigia principale verrà trasportata presso l’hotel a Inle. Se alcuni viaggiatori vogliono portare con sé la valigia è possibile organizzare il trasporto pagando un supplemento.

7° giorno

Trekking/ Thar Mine Khan – Nyaung Pin Thar – Kar Par Ni – Supann Inn – Wa Gyi Myaung (B/L/D)

Questa mattina, inizierete con una ricca e gustosa colazione al monastero.
Il vostro secondo giorno di trekking durerà circa 6-7 ore a piedi e vi condurrà in altre zone caratteristiche dello Shan attraversando vari villaggi. Al mattino attraverserete Nyaung Pin Thar, un villaggio dell’etnia Pa O, dove c’è la possibilità di fare una breve pausa per il tè. Dopodichè raggiungerete Kan Par Nin, dove potrete osservare i vari fabbri tradizionali e i laboratori di ceramica che usano tecniche incredibili per fabbricare le loro merci. Il tratto finale dell’itinerario di oggi vi condurrà in salita su un ripido sentiero per circa un’ora e 30 minuti attraverso una fitta area boschiva. La vostra destinazione finale è Wa Gyi Myaung, un incantevole paesino con gente molto amichevole. Rinfrescatevi e rilassatevi in un ambiente tranquillo prima di cenare e prima di coricarvi.
Sistemazione: pernottamento al monastero di War Gyi Myaung
Pasti: pranzo nella casa locale e cena nel monastero di War Gyi Myaung
Livello 3
Distanza e durata dell’escursione: 24 chilometri – 6 ore 30
Dislivello: meno di 700 metri
Terreno: strade collinari di campagna, attraverso boschi, villaggi e piantagioni di tè
Note:
- Camera condivisa con altri viaggiatori al di fuori del proprio gruppo di viaggio.
- Il livello di comfort è molto basic, solo un materasso in stile locale sul pavimento, cuscini e coperta.
Le zanzariere vengono fornite in caso di necessità.
Servizi igienici in comune all’esterno con docce a secchio.

8° giorno

Trekking Wa Gyi Myaung – Khaung Daing – Lago Inle (B/-/-)

Mentre vi svegliate davanti a panorami incontaminati, osservate la routine mattutina degli abitanti del villaggio mentre si preparano per una giornata nei campi o di commercio.
Dopo un’abbondante colazione, allacciatevi le scarpe e partite per l’ultima escursione verso il Lago Inle. Dopo un’ora a piedi giù per la collina, raggiungerete il villaggio di Kyauk Nget dove vi fermerete per una tazza di tè e avrete un’altra occasione per conoscere e interagire con le persone che vivono su queste colline che circondano il Lago Inle. L’ultimo tratto della vostra escursione vi porterà attraverso i raccolti di varie verdure e giù per la collina fino alle rive del Lago Inle. Dopo aver camminato per circa due ore e mezza, arriverete al villaggio di Khaung Daing verso mezzogiorno, dove una barca vi aspetterà per portarvi in hotel per un meritato riposo.
Distanza e durata dell’escursione: 4 ore – 13 chilometri
Dislivello: + 135 metri/ – 784 metri
Terreno: strade collinari di campagna, attraverso boschi, villaggi e piantagioni di tè.

9° giorno

Lago Inle (B/L/-)

E’ tempo di iniziare la scoperta del Lago Inle.
Le calme acque del lago e i magnifici paesaggi delle montagne, vi circonderanno durante tutto il vostro tragitto. Passerete attraverso alcuni villaggi costruiti su palafitte e abitati dal popolo Intha. Potrete osservare la vita quotidiana dei pescatori locali che remano con una gamba e ammirare i giardini galleggianti circondati da bambu.
Visita del monastero Hpe Nga Chaung, che ospita una vasta gamma di Buddha Shan. Nel passato il monastero era conosciuto per i suoi «gatti salterini» anche se ormai si trovano solamente alcuni gatti che vivono intorno al monastero e non saltano più.
Continuate verso la Pagoda Phandawoo, famosa per essere collocata al centro del lago, la quale contiene cinque statue sacre di Buddha ricoperte d’oro.
Durante questo giro in barca scoprirete anche l’artigianato del Lago Inle con la visita al villaggio di Inpawkhone, conosciuto in tutto il paese per i suoi negozi di seta, di loto, di sigari birmani e costruzioni di piroghe (chiuso nei giorni festivi).

Thale U e i la vita agricola sul Lago Inle
Successivamente visiterete i villaggi di Thale U e Alae Myaung e scoprirete i metodi agricoli tradizionali sulle rive del lago Inle. Per prima cosa farete una passeggiata panoramica attraverso Thale U, un tipico villaggio sulla riva del lago, per godervi i paesaggi incredibili e osservare i modi tradizionali di vita dei residenti. Continuerete, con il villaggio di Alae Myaung, dove i residenti si affidano al terreno fertile per coltivare vari tipi di verdure, che vengono poi vendute e distribuite in tutto lo stato Shan e al mercato mattutino aperto 5 giorni a settimana. Con il lago a est e le colline a ovest, il paesaggio è uno dei più pittoreschi di tutto il Myanmar.
Un incontro semplice ma autentico con gli abitanti del villaggio.

Pranzo presso una famiglia Intha
Per pranzo la destinazione finale è la casa di una famiglia Intha dove potrete vivere un’esperienza che rimarrà per sempre impressa nella vostra memoria. Gli Intha, minoranza etnica della regione di Inle, hanno la particolarità di vivere in palafitte e di crescere incredibili giardini galleggianti sul lago (coltivazioni su matasse di humus costituito da erbe differenti, giacinto e terra, fissati al fondo del lago con bastoni di bamboo). Scoprirete tutti gli ingredienti e le tecniche culinarie degli Intha grazie alla famiglia che preparerà piatti tradizionali davanti ai vostri occhi.

Fluttuando tra i giardini galleggianti
Dopo pranzo e una pausa rilassante salite di una piccola barca di legno usata di solito dai residenti del lago per prendersi cura dei giardini. Rilassatevi e godetevi la bellezza dei giardini galleggianti di Inle mentre la luce soffusa del sole del tardo pomeriggio accarezza l’acqua calma. Fate un respiro profondo, chiudete gli occhi e vivete la serenità del luogo.
Distanza e durata del giro: 3,5 chilometri – 1 ore 30
Dislivello: + 27 metri / – 14 metri
Terreno: strade di campagna attraverso il paese e strade sterrate attraverso i campi.

10° giorno

Lago Inle (B/-/-)

Dopo la prima colazione visiterete il mercato del lago (tutti i giorni eccetto quelli di luna nuova e luna piena). Il mercato si sposta tra i vari villaggi ogni 5 giorni. Ogni giorno gli abitanti del lago e le diverse etnie vi si recano per vendere e scambiare prodotti di ogni genere.
Oggi viaggerete verso il villaggio di Kyay Zar Kone in barca per iniziare la vostra avventura in bicicletta. Seguendo gli stretti sentieri lungo il canale, pedalerete in direzione del complesso della pagoda di Indein. I canali sono protetti da una lussureggiante foresta di bambù verde che avrà indubbiamente un effetto rilassante su di voi. Seguite il canale per 30 minuti prima di raggiungere una strada principale che vi condurrà a Indein attraverso piccoli villaggi e lungo le risaie. Mentre la prima parte dell’itinerario è molto facile, la seconda parte sarà un po’ più impegnativa con alcuni saliscendi e discese. Finalmente arriverete ad Indein dove potrete fare una meritata pausa. Il famoso complesso di Stupa è sempre animato da attività. Sedetevi per un po’ sulla riva per un drink rinfrescante o date un’occhiata alle bancarelle dove sono esposte molte arti e mestieri locali. Avventuratevi poi nel villaggio prima di cominciare la vostra scalata per raggiungere la sommità della collina. Una volta arrivati in cima, sarete accolti da una magnifica statua di Buddha che troneggia fra un centinaio di stupa e rovine sommerse dalla vegetazione.
Questo complesso di pagode é sicuramente il più suggestivo del Lago Inle. Sulla strada del ritorno possibilità di fermarsi al Inthar Heritage House, una casa tipica locale, costruita secondo i canoni dell’architettura tradizionale della regione, dove vi verranno anche proposti di gustare alcuni deliziosi pasti tradizionali (non inclusi).
Alla fine della giornata farete ritorno in barca al vostro hotel per un meritato riposo.
Sistemanzione: pernottamento al Lago Inle.
Distanza e durata del giro in bicicletta: circa 18 chilometri – 2 ore in bicicletta
Dislivello: + 52 metri / – 47 metri
Terreno: strade asfaltate e strade sterrate – un po ‘di traffico nella utlima parte del percorso.

11° giorno

Lago Inle - Heho – Yangon (B/-/-)

Approfittate del vostro ultimo tragitto in barca dal vostro hotel fino al molo di Nyaung Shwe per godervi il panorama di Inle- Da Nyaung Shwe sarete trasferiti all’aeroporto di Heho per il vostro volo verso Yangon.
Purtroppo é venuto il momento di dire addio a uno dei paesi più impressionanti di tutto il mondo. A seconda dell’orario del vostro volo (comunque serale), potrete recarvi autonomamente al Bogyoke market (chiusi i lunedì efestivi), più conosciuto come « Scott Market », per passeggiare tra le bancarelle piene di oggetti di artigianato e così effettuare gli ultimi acquisti. Trasferimento all’aeroporto internazionale di Yangon con solo autista.

Quote per persona, a partire da:

PartenzaCategoria 3*Categoria 4*
DoppiaSupplemento singolaDoppiaSupplemento singola
Dal 16 Gennaio 2021 al 5 Dicembre 2021€ 1.190€ 270€ 1.290€ 340

Note

(B/L/D-AI): B = colazione; L = pranzo; D = Cena; (AI) = All Inclusive

 

Partenze in loco come segue:

  • 16  gennaio 2021
  • 20  febbraio 2021
  • 06  marzo 2021
  • 16 ottobre 2021
  • 05  novembre 2021
  • 05 dicembre 2021

 

  • Mezza pensione (6 cene: 4 cene in ristoranti locali e 2 cene all’hotel Inle lake): € 150

 

Alberghi proposti o similari:

Hotel previsti o similari 3* Hotel previsti o similari 4*
Yangon Best Western Green Hill Hotel * * * (Deluxe) Rose Garden Hotel * * * * (Superior)
Bagan Amata Boutique House [My Bagan Residence by Amata] * * * (Residence Deluxe) Amata Garden Resort Bagan * * * * (Amata Deluxe)
Kalaw Dream Mountain Resort * * * (Deluxe) Kalaw Heritage Hotel * * * (Superior room with garden view)
Inle Amata Garden Resort Inle * * * * (Deluxe Lake Side/Mountain View) Novotel Inle Lake * * * * (Junior Suite)
   

 

 

L’itinerario potrebbe subire modifiche in base all’operativo dei voli interni.

 

VISTO

– Per i cittadini italiani che entrano nel paese dagli aeroporti internazionali di Yangon e Mandalay è possibile ottenere il visto in loco all’arrivo nel paese (costo 50 USD e 2 fototessere). Per sveltire le procedure di ottenimento del visto in frontiera suggeriamo di fare richiesta della lettera di approvazione prima della partenza, direttamente sul sito governativo http://evisa.moip.gov.mm  dove, dopo il pagamento di 50 USD con carta di credito, la compilazione del formulario on line corredato da fototessera in formato elettronico,  si otterrà, entro 5 giorni lavorativi, una lettera di approvazione da stampare e mostrare all’arrivo in aeroporto (unitamente al passaporto con validità residua di almeno 6 mesi) per l’ottenimento del visto.

 

CHECK-IN e CHECK-OUT

Si ricorda che il check-in negli hotels è previsto dalle ore 14:00 in poi; mentre il check-out deve essere fatto entro le ore 12:00, salvo diversa indicazione data in loco.

 

Tasso di cambio € 1,00 = USD 1,22

Variazioni dei cambi con oscillazioni maggiori del 3% comporteranno un adeguamento dei costi e verranno comunicati entro i 20 giorni dalla partenza, ovvero secondo accordi tra le parti all’atto della definizione/conferma del contratto di viaggio.

 

BLOCCO VALUTA: E’ possibile bloccare definitivamente il costo dei servizi a terra che non sarà più  soggetto a oscillazioni valutarie con un supplemento di € 50 a pratica. La richiesta dovrà avvenire contestualmente alla conferma.


La quota comprende

  • Hotel menzionato/i o se non disponibile/i altro/i della stessa categoria e 2 notti in monastero
  • Trasferimenti come da programma, treno locale a Yangon, barca a motore privata sul lago Inle
  • 2 voli domestici
  • Trattamento indicato nel programma
  • Guide locali parlanti inglese durante le visite
  • Borracce in acciaio e refill stations a disposizione
  • Kit da viaggio GoWorld (zaino, volumi fotografici, porta abiti/trolley – secondo importo pratica)
  • L’assicurazione per l’assistenza medica (sino ad € 15.000), il rimpatrio sanitario ed il danneggiamento al bagaglio (sino ad € 1.000), con possibilità di integrazione

La quota non comprende

  • Voli e tasse aeroportuali soggette a variazione
  • Mance

– per le guide: 3-5 USD per persona per giorno
– per gli autisti: 2-3 USD per persona per giorno
– Facchini presso gli hotel: 0.50 USD per bagaglio

  • giro in mongolfiera (disponibile su richiesta)
  • Resort Fee o Tassa di Soggiorno negli hotel (ad oggi 0.50 Euro per persona al giorno), dove non indicato specificatamente.
  • Le escursioni facoltative, il trasferimento da e per l’aeroporto
  • Tasse governative e locali non in vigore al momento della quotazione
  • Le bevande e/o i pasti dove non espressamente menzionate
  • Spese ed Extra di carattere personale
  • Eccedenza bagaglio
  • Visto in arrivo
  • Assicurazione integrativa annullamento viaggio
  • Assicurazione integrativa medico-bagaglio OPZ A: massimale spese mediche fino a 55.000 euro / bagaglio fino a 1.500 euro
  • Assicurazione integrativa medico-bagaglio OPZ B: massimale spese mediche fino a 155.000 euro / bagaglio fino a 1.500 euro
  • Assicurazione integrativa medico-bagaglio OPZ C: massimale spese mediche fino a 265.000 euro / bagaglio fino a 1.500 euro
  • Assicurazione integrativa GLOBY ROSSA
  • Quota di iscrizione € 95
  • Quanto altro non espressamente indicato nella quota comprende od altrove nel programma

Cerca l'agenzia più vicina a te

Altri viaggi che potrebbero interessarti
Trekking in Myanmar nella regione del Chin

Durata: 6 giorni / 5 notti

da € 620 - Voli esclusi

Durata: 8 giorni / 5 notti

da € 810 - Voli esclusi

Articoli che potrebbero piacerti
Sentieri selvaggi

Sentieri selvaggi Devil’s Path, Stato di New York, USA Quest’escursione nella Catskill Forest Preserve è un vero ottovolante: si cammina su è giù attraversando sette diverse cime. Il cammino non segue la morfologia del terreno, ma prosegue dritto tra i monti: gli escursionisti non affrontano tornanti ma roccia friabile, arrampicate verticali e strapiombi. Spesso, le […]

monte Kinabalu in Malesia

Il monte Kinabalu è il più alto della Malesia ed è famoso nel mondo per il suo ecosistema rimasto pressoché intatto, in cui crescono una grande varietà di specie vegetali, la maggior parte delle quali sono endemiche e quindi sono presenti soltanto in quest’area del mondo. Inoltre potrete ammirare diversi animali e se siete fortunati anche la grande scimmia Orangutan.

I nostri Tour Operator al tuo servizio per la tua esperienza di viaggio senza confini. Clicca e parti.

I nostri cluster: realizza il sogno di un viaggio per le tue esigenze e passioni. Clicca e parti.

Semplifichiamo la pianificazione e la realizzazione di un viaggio di lavoro o per affari. Clicca e parti.

Per il mondo delle agenzie di viaggio. Clicca e fai business con Go World.

Per chi ama i social media. Clicca e sogna il tuo prossimo viaggio.

Non perderti le nostre offerte!

Espressione del consenso al trattamento dei dati personali: Procedendo con la compilazione e con l'invio di questo modulo, Lei acconsente al trattamento dei dati personali da Lei forniti per la finalità e nei limiti indicati nell'informativa privacy del sito, ai sensi e per gli effetti del Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR).

Go World S.r.l.
via Canale, 22 - 60125 Ancona
P.IVA, CF 02763050420 R.E.A. AN 213201
Capitale Sociale € 10.000
Premio Turismo responsabile Italiano 2011
ASTOI Fondo di Garanzia ASTOI