9 giorni / 8 notti

Tanzania, un safari nella natura selvaggia dell’Africa Orientale

da € 2290 Voli esclusi

CREA IL TUO VIAGGIO TROVA AGENZIA
https://www.gotrekking.it?p=28418
per informazioni: Go World S.r.l.
via Canale, 22 - 60125 Ancona
Tel. 0712089301 -

Tanzania

Un safari nella natura selvaggia dell’Africa Orientale

La destinazione del nostro viaggio è la Tanzania, nel cuore dell’Africa Orientale. La Tanzania è la terra dell’immensa pianura del Serengeti e della Grande Migrazione di gnu e zebre, del famoso cratere del Ngorongoro, la Rift Valley ed i suoi laghi, il Kilimanjaro e tutti gli animali africani. C’è tutto quello che un viaggiatore può sognare. Questo safari vi porterà alla scoperta dei parchi e delle bellezze della Tanzania settentrionale, la migliore destinazione per gli appassionati di safari.

Tra game drive, fotosafari e camminate nei parchi, questo soggiorno vi offrirà splendide viste sulle terre africane, un’immersione nella natura e nell’universo degli animali. Una pausa fuori tempo, piena di sorprese, che vi procurerà meravigliosi ricordi che non dimenticherete!

SPECIALE PERCHÈ

  • La discesa nel cratere del Ngorongoro, che ospita circa 30.000 animali
  • La ricerca dei famosi “Big 5”, leone, elefante, leopardo, bufalo e rinoceronte
  • I parchi leggendari della Tanzania, dove ogni incontro è possibile

AREE DI RILEVANZA NATURALISTICA

  • Il Parco Nazionale del Lago Manyara
  • Il Parco del Tarangire
  • Il Parco del Serengeti, migliore parco dell’Africa per i safari

Viaggio di gruppo con guida locale parlante Italiano

La partenza di agosto verrà accompagnata anche da una guida AIGAE dall’Italia

1° giorno

ITALIA

Partenza dall’Italia con arrivo a Kilimanjaro il giorno successivo.

2° giorno

KILIMANJARO

Al nostro arrivo all’aeroporto del Kilimanjaro ci sarà la nostra guida locale ad attenderci. Dopo le presentazioni caricheremo i bagagli e ci trasferiremo in hotel a Karatu (3 ore circa) per riposare dopo le fatiche del volo. Pernottamento: Ngorongoro Marera Mountain View Lodge Il Marera View Lodge si trova prima del villaggio di Karatu, in Tanzania, in posizione strategica per coloro che vogliono un soggiorno in mezzo alla natura con tutti i comfort mentre visitano i parchi
della Tanzania. Tutte le 14 camere non fumatori sono in cottage separati e dispongono di veranda, giardino privato e vista spettacolare sulla Valle di Marera e sulla Foresta del Ngorongoro. Potrete gustare una vasta gamma di piatti della cucina locale e internazionale presso l'accogliente ristorante. Altri servizi a disposizione sono il bar, la connessione Wi-Fi gratuita, il servizio in camera
e la piscina.

3° giorno

PARCO DEL TARANGIRE

Dopo colazione partenza per il Parco del Tarangire per avvistamento della fauna selvatica (transfer di 1 ora circa). Il parco prende il nome dal fiume Tarangire che lo divide in due metà. Questo fiume rappresenta l'unica sorgente d'acqua per gli animali durante la stagione secca. Il parco è famoso per i suoi branchi di elefanti, gli alberi baobab e i pitoni africani che spesso si arrampicano sugli alberi.

Tarangire National Park
Situato a poche ore di auto dalla città di Arusha, il parco nazionale del Tarangire si trova nel circuito dei grandi parchi del Nord della Tanzania. Il parco prende il nome dal fiume Tarangire (dalla lingua kiswahili fiume dei facoceri) che lo attraversa e proprio grazie a quest’ultimo, il paesaggio risulta più verdeggiante, con estese paludi alluvionali e boschi. Dopo il Serengeti, il Tarangire ha la più grande concentrazione di fauna selvatica in Tanzania. Soprattutto durante la stagione secca il parco ospita numerosissimi animali come zebre, gnu, alcelafi, kudu, gazzelle, bufali felini che raggiungono il parco per abbeverarsi. Questo è anche l'unico posto in Tanzania dove vengono regolarmente avvistate antilopi come l'Orice e il Gerenuk. Il Tarangire è anche noto per i suoi
spettacolari alberi di baobab e per i suoi panorami mozzafiato

4° giorno

PARCO MANYARA

Dopo colazione si procede per il Parco Nazionale del Lago Manyara per l'avvistamento della fauna selvatica (transfer di 45’ circa). A seguire visitiamo il villaggio di Mto wa Mbu, abitato da diverse tribù della Tanzania, tra cui i Makone (intagliatori del legno) e i Chagga (produttori della birra di banane). Vedremo le piantagioni di riso e banane, gli alberi da frutta ed il colorato mercato locale.

Il Parco del Lago Manyara è uno dei parchi con la più alta biodiversità della Tanzania. In una superficie di soli 330 kmq, di cui 230 occupati dal lago, vi si trovano cinque differenti ecosistemi. Ospita oltre 380 tipi di uccelli ed un gran numero di specie animali, tra cui elefanti, bufali, ippopotami, antilopi, zebre, giraffe, facoceri, leopardi, leoni e babbuini. Pernottamento a Karatu.

Lake Manyara National Park
Situato nella regione centro-settentrionale della Tanzania con il lago Manyara a est e il bordo della Rift Valley a ovest, il Lake Manyara National Park offre panorami mozzafiato, una grande varietà di habitat e di animali selvatici. Questo piccolo parco è famoso per la sua biodiversità con boschi di acacie, foreste pluviali, brughiere disseminate di baobab, sorgenti calde, paludi e il lago stesso. Il
parco ospita oltre 400 specie di uccelli e la più numerosa colonia di babbuini della Tanzania. Altre specie comuni nel parco sono le giraffe, le zebre, gli gnu, l'impala, l'antilope d'acqua, il facocero, la lontra del Capo e la mangusta egiziana. Non perdere l'opportunità di vedere numerosi di fenicotteri sul lago, i famosi leoni che si arrampicano sugli alberi e le grandi famiglie di elefanti che passeggiano nella foresta.

Mto wa Mbu
Confinante con il Parco Nazionale del Lago Manyara nella regione di Arusha in Tanzania, il villaggio di Mto wa Mbu si trova nella Rift Valley dell'Africa orientale. I visitatori possono aspettarsi un'autentica esperienza culturale che potrebbe includere la visita di una casa tradizionale, assaggiare la birra alla banana, gustare un delizioso pasto tanzaniano e visitare il mercato settimanale Maasai. Il villaggio si trova all'interno di due corridoi della fauna selvatica e nella zona è possibile avvistare una varietà di animali.

5° giorno

PARCO DEL SERENGETI

Dopo colazione, proseguiremo per il Parco Nazionale del Serengeti (3 ore di trasferimento circa) per esplorare nuove zone e continuare l’avvistamento della fauna selvatica, attraversando la Ngorongoro Conservation Area. Il Serengeti è il parco più famoso della Tanzania, conosciuto in tutto il mondo per le sue pianure sconfinate, la migrazione degli gnu, i branchi di leoni e altri predatori come iene, ghepardi, leopardi, sciacalli e coccodrilli. Il suo nome significa “pianura senza
fine” e non poteva essere più azzeccato. Pernottamento nel camp all’interno del Parco.

Central Serengeti
La regione del Serengeti Centrale è chiamata Seronera, nome che gli viene attribuito dall’omonimo fiume che la attraversa. La zona offre una visione straordinaria della Grande Migrazione, quando migliaia di gnu e zebre attraversano le sue pianure. Questa zona costituisce l’habitat ideale per una
grande varietà di animali residenziali, tra cui erbivori e carnivori che si possono avvistare lungo tutto l’arco dell’anno.

Pernottamento: Kenzan Tented Camp

Situato nel centro dell'iconico Parco Nazionale del Serengeti, il Kenzan Tented Camp offre un'esperienza tranquilla e tranquilla, immersa nella natura e nella fauna selvatica. Il campeggio ospita tende di lusso, tutte dotate dei comfort di casa e di un bagno privato. Gli ospiti possono iniziare la giornata con una deliziosa colazione a buffet, mentre gli altri pasti sono serviti presso il ristorante in loco.
Potrete godervi ogni giorno safari, safari a piedi, una cena privata a lume di candela nel bush e ammirare la grande migrazione degli Wildebeest mentre siete al campo.

6° giorno

PARCO DEL SERENGETI

Dopo colazione dedicheremo un’altra giornata all’avvistamento della fauna selvatica nel Parco Nazionale del Serengeti. Il Serengeti rappresenta un parco davvero imperdibile per ogni amante della natura africana, una delle regioni più rappresentative dell'ecosistema della savana subsahariana e una delle maggiori attrazioni turistiche di tutta l'Africa orientale.

7° giorno

CRATERE DEL NGORONGORO

Dopo colazione di buon’ora lasciamo il Parco Nazionale del Serengeti con l’ultimo game drive “enroute” e poi nella Ngorongoro Conservation Area. Oggi scenderemo nel cratere del Ngorongoro per l'osservazione della fauna. Il cratere del Ngorongoro è uno dei luoghi più affascinanti d'Africa: ospita 30.000 animali ed una grande varietà di uccelli, tutti stanziali grazie alla presenza dei laghi. Vi si trovano tutti i Big Five: bufali, elefanti, leoni, rinoceronti, leopardi e tantissimi altri animali come, fra gli altri, gnu, zebre, gazzelle, antilopi, facoceri, iene, sciacalli, struzzi e ghepardi. Per il pernottamento, torneremo al Marera View Lodge a Karatu.

Ngorongoro Crater
Situato nel nord della Tanzania, il cratere di Ngorongoro è meglio conosciuto per la sua bellezza naturale e l'abbondanza di fauna selvatica che lo rende una delle destinazioni safari più popolari in Africa. Circondato dagli altipiani della Tanzania, questo cratere dichiarato patrimonio dell’UNESCO è considerato la più grande caldera vulcanica intatta del mondo. I visitatori potranno avvistare i famosi Big Five e una miriade di altre specie di animali selvatici, tra cui grandi mandrie di zebre e
gnu. È famosa come una delle migliori attrazioni turistiche della Tanzania e offre ai visitatori una serie di attività meravigliose, tra cui l'osservazione degli uccelli, il trekking, l'osservazione della fauna selvatica e la visita a un villaggio Maasai locale. Non perdere l'opportunità di fare un'escursione nella magnifica gola di Olduvai.

8° giorno

TRANSFER KARATU - KILIMANJARO

Dopo colazione, faremo una camminata naturalistica nel Ngorongoro con partenza da Endoro gate per vedere “Elephant cave” e la cascata. Proseguimento per l’aeroporto del Kilimanjaro e partenza con il volo prenotato.

9° giorno

ARRIVO IN ITALIA

Arrivo in Italia, tempo per i saluti e…arrivederci al prossimo viaggio!

Quote per persona, a partire da:

PartenzaDoppiaSupplemento singola
Dal 11 Febbraio 2023 al 19 Febbraio 2023€ 2.290€ 350
Dal 11 Marzo 2023 al 19 Marzo 2023€ 2.290€ 350
Dal 26 Agosto 2023 al 3 Settembre 2023€ 2.490€ 350
Dal 7 Ottobre 2023 al 15 Ottobre 2023€ 2.290€ 350
Dal 18 Novembre 2023 al 26 Novembre 2023€ 2.290€ 350

Note

La quota è basata sulla sistemazione in doppia (sistemazione in camera singola su richiesta con supplemento). Per coloro che viaggiando da soli richiedono comunque la sistemazione con altro/a partecipante, sarà assegnata la camera doppia in condivisione. Qualora però, a ridosso della partenza, l’abbinamento non si fosse completato, si procederà all’assegnazione della camera singola con relativo supplemento.

Sistemazione in singola: sempre su richiesta e a disponibilità limitata.

IL PROGRAMMA POTREBBE SUBIRE CAMBIAMENTI A DISCREZIONE DELLA GUIDA.


La quota comprende

  • Pernottamento in lodge/campi tendati luxury, in camere doppie con servizi privati
  • Pensione completa, dalla cena del primo giorno al pranzo dell’ultimo giorno (pranzi al sacco)
  • L’acqua ai pasti
  • Tutti i trasferimenti menzionati nel programma
  • Tutti gli ingressi e le attività nei parchi
  • Guida professionale locale Four Seasons parlante italiano durante tutto il tour
  • Jeep ad uso esclusivo (con kilometraggio illimitato)
  • Acque e bibite a disposizione sulla jeep (acqua minerale, 1 birra e 1 bibita analcolica per persona al giorno)
  • Borraccia safari per mantenere fresca l’acqua
  • Quota di iscrizione € 95
  • Kit da viaggio Go World (zaino, volumi fotografici, porta abiti/trolley – secondo importo pratica)
  • Assicurazione medico-bagaglio
  • Assicurazione medica straordinaria AMREF Flying Doctors (500 Km radius)

La quota non comprende

  • Voli A/R dall’Italia per Kilimangiaro
  • Il visto d’ingresso in Tanzania
  • Le bevande presso lodge e campi tendati oltre l’acqua
  • Quanto non contemplato nella voce “La quota comprende”
  • Assicurazione Annullamento: è possibile stipularla con un costo del 5% circa del totale dell’importo assicurato al momento della prenotazione

 

ALTRE SPESE NON INCLUSE
Attività opzionali:
• Safari in mongolfiera nel Serengeti – 600 usd per persona.
• Night Game Drive nel Parco Manyara – 150 usd per persona.
• Villaggio Masai Boma (Tarangire, Manyara, Serengeti) – 100 usd per jeep.
• Camminata naturalistica al Lake Duluti (Arusha) – 40 usd per persona.
• Passeggiata a cavallo (Arusha) – 90 usd per persona.

INFORMAZIONI GENERALI

 

QUANDO Dal 11 al 19 febbraio; dal 11 al 19 marzo; dal 7 al 15 ottobre; dal 18 al 26 novembre 2023 (9 giorni /8 notti, di cui 2 in volo).
Partenza di alta stagione con accompagnatore Four Seasons dall’Italia: dal 26 agosto al 3 settembre 2023 (9 giorni /8 notti, di cui 2 in volo).
COME Viaggio di gruppo con guida locale parlante italiano (min. 3 max. 12 partecipanti). La partenza di agosto verrà accompagnata anche da una nostra guida AIGAE dall’Italia.
COSA FACCIAMO Safari e fotosafari nei Parchi Nazionali a contatto con la natura incontaminata; avvistamento e osservazione della fauna; visita di piantagione di caffè e banane e delle bellezze naturali del paese; opportunità di conoscere i popoli locali e la loro cultura.
DOVE DORMIAMO Lodge luxury e campi tendati luxury con servizi privati.
Di seguito le strutture dove pernotteremo (o similari):
– Arusha: Planet Lodge (o similare)
– Karatu: Ngorongoro Marera Mountain View Lodge
– Serengeti: Serengeti Kifaru Tented Lodge
PASTI INCLUSI Trattamento di pensione completa, pranzi principalmente al sacco.
PASTI NON INCLUSI Le bevande presso i lodge e campi tendati oltre l’acqua.
DIETE, ALLERGIE ED INTOLLERANZE Al momento della prenotazione chiediamo di indicare eventuali allergie, intolleranze o diete specifiche, che sono comunque soggette a riconferma successiva da parte dell’Organizzatore.
COME SI RAGGIUNGE Voli di linea internazionale da Roma e da Milano (altre città su richiesta) per Kilimanjaro (non incluso). Consigliamo Qatar Airlines ed Ethiopian Airlines. Quotazioni su richiesta.
PRENOTAZIONI DEI VOLI Se vuoi provvedere autonomamente al volo fai in modo che gli orari prescelti siano compatibili. Prima di prenotare il tuo volo, verifica comunque sempre con la nostra Segreteria: che il viaggio sia confermato e in partenza, che gli orari di inizio e fine viaggio previsti siano invariati.
DOCUMENTI
  • Passaporto valido per tutta la durata del viaggio e con validità di 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese
  • Visto: necessario, rilasciato al momento dell’arrivo nel Paese. Da richiedere prima della partenza presso l’Ambasciata di Tanzania a Roma o il Consolato Onorario di Milano. Il modulo di richiesta deve essere scaricato dal sito web http://www.embassyoftanzaniarome.info/ e l’importo relativo deve essere pagato direttamente on-line (circa 50,00 €).
  • Tessera sanitaria (solo per i paesi UE)
  • Stampa cartacea del biglietto di andata e ritorno
TRASPORTI LOCALI Jeep 4×4 Land Rover o Toyota Land Cruisers (con tetto apribile, binocolo, frigo o borsa frigo e caricabatterie).
ABBIGLIAMENTO E ATTREZZATURA obbligatori… Pantaloni di cotone, scarpe da ginnastica o da trekking (comunque comode), magliette, felpa o pile a maniche lunghe, giubbino antivento, costume da bagno e ciabatte/sandali per la doccia, marsupio, cappello e occhiali da sole, crema solare (protezione forte) e crema idratante, bandana per il vento, salviette umidificate, zaino. Sull’altopiano del Ngorongoro le temperature possono scendere molto, quindi consigliamo un pile o un maglione più pesante.
…e consigliati Abbigliamento in generale comodo e pratico. Macchina fotografica o videocamera, batterie di ricambio, schede di memoria, binocolo (facoltativo, sulla jeep c’è). Nella jeep c’è un caricatore, nei lodge/hotel/campi tendati è possibile ricaricare le batterie. Adattatore presa tipo inglese (UK). Asciugacapelli portatile (facoltativo). Salviette umidificate e/o fazzoletti di carta. Bastoncini da trekking o da nordic-walking: sempre più diffusi, sono sicuramente utili anche se non indispensabili. Se desiderate portarli con voi, ricordate che in aereo NON possono essere imbarcati
in cabina con il bagaglio a mano ma devono essere inseriti nel bagaglio in stiva, altrimenti… rassegnatevi, rischiate di doverli lasciare in aeroporto alla partenza!
BAGAGLI Si raccomanda di contenere al massimo il bagaglio, utilizzando piccoli trolley o borsoni facilmente trasportabili. Evitare valige rigide e molto ingombranti: il bagagliaio degli automezzi noleggiati ha una capienza limitata.

Cerca l'agenzia più vicina a te

Altri viaggi che potrebbero interessarti

Durata: 11 giorni / 10 notti

da € 3440 - Voli esclusi

trekking kilimangiaro

Durata: 9 giorni / 8 notti

da € 2180 - Voli esclusi

Durata: 13 giorni / 12 notti

da € 3390 - Voli inclusi

Articoli che potrebbero piacerti
trekking sul Kilimanjaro

Scopriamo insieme una delle mete più apprezzate per il trekking. Il Kilimanjaro!

Via Licia in Turchia

Paesaggi costieri, foreste e sentieri che portano a resti di antiche città: questo è il lungo percorso della Via Licia in Turchia. Scoprilo con noi!

I nostri Tour Operator al tuo servizio per la tua esperienza di viaggio senza confini. Clicca e parti.

I nostri cluster: realizza il sogno di un viaggio per le tue esigenze e passioni. Clicca e parti.

Semplifichiamo la pianificazione e la realizzazione di un viaggio di lavoro o per affari. Clicca e parti.

Per il mondo delle agenzie di viaggio. Clicca e fai business con Go World.

Per chi ama i social media. Clicca e sogna il tuo prossimo viaggio.

Non perderti le nostre offerte!

Espressione del consenso al trattamento dei dati personali: Procedendo con la compilazione e con l'invio di questo modulo, Lei acconsente al trattamento dei dati personali da Lei forniti per la finalità e nei limiti indicati nell'informativa privacy del sito, ai sensi e per gli effetti del Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR).

Go World S.r.l.
via Canale, 22 - 60125 Ancona
P.IVA, CF 02763050420 R.E.A. AN 213201
Capitale Sociale € 10.000
Premio Turismo responsabile Italiano 2011
ASTOI Fondo di Garanzia ASTOI