https://www.gotrekking.it?p=24637
per informazioni: Go World S.r.l.
via Canale, 22 - 60125 Ancona
Tel. 0712089301 -

Thailandia: trekking del nord – Speciale Capodanno

Il fascino della Thailandia del nord viene proposto durante un trekking semplice vi permetterà il contatto con la comunità locali, per conoscere una Thailandia autentica. Il sapore del the preparato nei villaggi, il pernottamento in una casa locale, la visita del villaggio di Hmong, un tempo famoso per la coltivazione dell’oppio, e la vista della rigogliosa natura thailandese durante i trekking, saranno solo alcune delle magiche esperienze che riportere con voi.

1° giorno

25/12/2020 Partenza dall’Italia (-/-/-)

Partenza con volo KE 928 dall' aeroporto di Milano Malpensa alle ore 20:05(terminal 1).

2° giorno

26/12/2020 Arrivo a Chiang Mai (-/-/-)

Arrivo all'aeroporto di Incheon alle ore 15:05.
Partenza con volo KE 667 dall' aeroporto di Incheon alle ore 18:05(terminal 2).
Arrivo all'aeroporto di Chiang Mai alle ore 22:05. Trasferimento al vostro albergo.

3° giorno

27/12/2020 Chiang Mai (B/-/D)

Colazione e incontro con la nostra guida.
Oggi utilizzeremo il mezzo di trasporto più famoso del Paese, il tuk tuk, per esplorare la bella città di Chiang Mai. L’originale mezzo a tre ruote dall’aspetto e suoni caratteristici vi condurrà nei punti più famosi ed iconici all’interno delle mura della vecchia città come il Tempio d’Oro di Wat Phra Singh e il monumento ai Tre Re, così come Warorot Market, uno dei più vivaci mercati di Chiang Mai, dove farete una breve passeggiata per immergervi nell’atmosfera del luogo.
Trasferimento in albergo, sistemazione dopo le ore 14.00
Nel pomeriggio, esperienza in tuk tuk per le via di Chiang Mai
Inizia la serata in una piccola posizione sul fiume nascosta per assaggiare alcune autentiche prelibatezze del Nord e gustare un drink rinfrescante mentre il sole inizia a tramontare. Quindi, passando mercati affollati e alcuni monumenti famosi, il tuo e-tuktuk ti porterà nel centro storico della città. Goditi una breve sosta in un parco pubblico dove la gente del posto e gli espatriati si allenano dopo la loro giornata di lavoro - un ottimo posto per osservare la gente. Quindi sali di nuovo sul tuo veicolo e recati in un mercato vicino, famoso per la sua vasta scelta di cibo da strada. Ti fermerai a un piccolo carrello dove puoi provare khanom jeen nam ngiaow, o il famoso khao soi. Successivamente, il tuo autista ti porterà nell'area di Nimmanhaemin, famosa per i suoi bar e ristoranti alla moda e tutto ciò che è alla moda. In un piccolo ristorante proverai alcuni veri piatti birmani, prima di proseguire per un dessert in una food court.

4° giorno

28/12/2020 Trekking sulle tracce di Hmong (B/L/D)

La giornata inizierà con una visita al magnifico tempio di Wat Prathat Doi Suthep, situato su una collina che domina la città. Visitarlo al mattino presto si eviteranno le folle. Prossima fermata sarà il villaggio di Hmong, una volta famoso per la coltivazione dell’oppio. Oggi è una destinazione turistica molto conosciuta ma funge da punto di partenza di un tracciato che la gente di Hmong percorre da generazioni. Il cammino segue il crinale della montagna lungo un ruscello con vegetazione lussureggiante e spettacolari viste lungo la via. Una guida locale vi racconterà la storia e la cultura montanara degli abitanti di Hmong. L’escursione ha una durata di circa 5/6 ore e terminerà in un altro villaggio, sede della più grande comunità Hmong nella Thailandia del Nord. Solo una breve visita al villaggio, perché è tempo di rientrare in città.

Distanza e durata tour: 11,4 km (3 h 30 min. / 4 h di camminata)
Livello di difficoltà: 1
Dislivello: 400 m. di salita, 500 m. di discesa
Terreno: strade sterrate e sentieri nella foresta, passaggi su tratti rocciosi con scalette
Trasporto: minivan

5° giorno

29/12/2020 Chiang Mai – Comunità di Akha (B/L/D)

Dopo aver guidato per la regione di Phrao in minivan, l’avventura inizierà in un villaggio a bordo di un furgoncino. Piccoli sentieri nella foresta collegano diverse aree montane, offrendo tante opportunità per escursioni tra le comunità e le aree agricole. La gente del posto sarà lieta di prepararvi un pasto lungo il cammino, mano a mano apprenderete al meglio la cultura e la storia delle popolazioni etniche della regione. Se il tempo è favorevole, l’ultima ripida ascesa alla cima della montagna vi ricompenserà di una vista quasi infinita sulle meravigliose valli circostanti. In serata, gli abitanti del villaggio vi ospiteranno a cena. Pernottamento in una modesta e pulita casa.

Livello di difficoltà: 2
Distanza e durata dell’escursione: 9 km (5-6 h soste incluse – Escursione impegnativa – Solo salita)
Dislivello totale: 1,200 m.
Trasporto: 140 km da Chiang Mai a Doi Mon Lam – 3h 30min. + 15 km via furgoncino – 40 min. da Doi Mon Lam ai villaggi

Sistemazione: pernottamento in alloggio a conduzione familiare

6° giorno

30/12/2020 Akha – Fang (B/L/D)

Dopo aver sorseggiato una deliziosa tazza di caffè coltivato nel luogo, l’avventura continua. Altri villaggi aspettano di essere esplorati e i nativi si preparano a spiegare il loro modo di vivere. Un’ultima passeggiata lungo un piccolo sentiero agricolo verso la valle segna la fine di questa indimenticabile escursione prima di continuare il viaggio verso Fang. Sistemazione al vostro albergo.

Livello di difficoltà: 1
Distanza e durata dell’escursione: 5 km. (2 ore incluse le soste)
Dislivello totale: 500 m.
Trasporto :15 km via furgoncino (45 min.) + Doi Mon Lan – Fang (80 km. – 1h 30min.)

7° giorno

31/12/2020 Grotta di Chiang Dao – Chiang Mai (B/L/-)

Al mattino, partirete dall’hotel Phumanee Lahu per fare una gita al Monte Phumanee e il villaggio dei Lahu Rossi. La montagna è situata fuori del distretto di Fang e fa parte del Parco Nazionale Doi Pha Hom Pok da cui prende il nome. Con un veicolo fuoristrada, raggiungerete con facilità il villaggio in quanto l’ultimo tratto è impraticabile con mezzi comuni. Giunti a destinazione, gli abitanti vi spiegheranno come coltivano tè e caffè e vi faranno raccogliere le foglie di tè. Vedrete come vengono trasformate prima di confezionare il prodotto finito, pronto per la vendita. Sarete anche coinvolti nel preparare il pranzo, cotto in maniera tradizionale con l’utilizzo di contenitori di bambù e foglie di banana.

Partenza per Chiang Dao. L’impressionante Doi Luang Chiang Dao, con la cima calcarea, è la terza montagna più alta della Tailandia,
Sotto il monte, si snoda un sistema di grotte tra le più vaste della Tailandia del Nord ed è venerato dalla gente del posto come un luogo sacro. Con l’aiuto di una guida che vi farà strada tra le grotte, vi arrampicherete da una “stanza” all’altra dei sotterranei attraverso stretti cunicoli.

Trasferimento a Chiang Mai. Sistemazione al vostro albergo.

8° giorno

01/01/2021 Chiang Mai (B/-/-)

Giornata libera.

9° giorno

02/01/2020 Chiang Mai – Bangkok (B/-/-)

Colazione e trasferimento in aeroporto, volo per Bangkok, all’arrivo trasferimento al vostro albergo, resto della giornata libero.

10° giorno

03/01/2021 Bangkok (B/-/-)

Prenderete la ferrovia sopraelevata conosciuta come BTS Skytrain e scivolerete attraverso la città per raggiungere il fiume, da dove potete fare una breve gita in barca al molo di Tha Tien, iniziando con una visita a Wat Pho. Quest’ultima custodisce più di mille immagini del Buddha tra cui una delle più grandi statue che lo ritrae sdraiato. Durante la visita, dalla sala principiale ascolterai le melodie del rituale mattutino dei monaci. Continuerete la passeggiata a Wat Phra Kaew, noto come il Tempio del Buddha di Smeraldo, uno dei luoghi di culto tra i più rispettati in Tailandia. La prossima imperdibile tappa sarà il Grande Palazzo, dimora dei re della dinastia dei Chakri, originariamente eretta da Re Rama I. Successivamente, proseguirete a piedi verso il fascinoso mercato degli amuleti. Per un po’ di avventura, saltate su un tuk tuk tailandese per visitare il Wat Saket e scalare la montagna dorata che offre una vista mozzafiato su Bangkok. In seguito, viaggerete a bordo di un taxi boat lungo il canale Saen Saep per scoprire la casa-museo di Jim Thompson, architetto e uomo d’affari statunitense che aiutò a rivitalizzare l’industria tessile tailandese.

11° giorno

04/01/2021 Bangkok (B/-/-)

Colazione e giornata libera.

12° giorno

05/01/2021 Bangkok (B/-/-)

Colazione e resto della giornata libera fino al trasferimento in aeroporto per il volo di rientro.

13° giorno

06/01/2021, mercoledì

Partenza con volo KE 654 dall' aeroporto di Bangkok alle ore 01:00.
Arrivo all'aeroporto di Incheon alle ore 08:30.
Partenza con volo KE 927 dall' aeroporto di Incheon alle ore 13:50(terminal 2).
Arrivo all'aeroporto di Milano Malpensa alle ore 18:05

Quote per persona, a partire da:

PartenzaDoppia
Dal 25 Dicembre 2020 al 6 Gennaio 2021€ 2.420

Note

(B/L/D): B = colazione; L = pranzo; D = Cena

 

Voli proposti:

Giorno Mese Da ore A ora Fuso CheckIn Da Apt A Apt Comp. N° volo Term.
25 DEC 2005 1505 +1 MXP ICN KE 928 1
26 DEC 1805 2205 ICN CNX KE 667 2
06 JAN 0100 0830 BKK ICN KE 654
06 JAN 1350 1805 ICN MXP KE 927 2
MXP: Milano Malpensa, Aeroporto internazionale Malpensa
ICN: Incheon, Incheon International Airport
CNX: Chiang Mai, Chiang Mai International Airport
BKK: Bangkok, Suvarnabhumi
KE: Korean Air

 

Alberghi proposti o similare:

Location HOTEL Room
Bangkok: W22 Hotel * * * Standard room
Thailand Railway:

 

Overnight train (Bangkok – Chiang Mai) 2nd class

 

Chiang Mai: Park Hotel Chiang Mai * * * Superior
Fang: Phumanee Lahu Home Hotel * * Superior

 

Tassi di cambio di riferimento per le valute:

Valuta: THB (thai bath) 35.63

Variazioni dei cambi con oscillazioni maggiori del 3% comporteranno un adeguamento dei costi e verranno comunicati entro i 20 giorni dalla partenza.

 

Blocco valuta: € 50 a pratica. Il cliente ha la possibilità di bloccare definitivamente il costo dei servizi a terra che non sarà più  oggetto di  oscillazioni valutarie. La richiesta dovrà avvenire contestualmente alla conferma. tariffe e tasse soggette a riconferma fino al momento della prenotazione.


La quota comprende

  • I voli intercontinentali da/per l’Italia in classe economica (soggetti a riconferma del numero minimo di 10 partecipanti)
  • I voli interni in classe economica
  • Hotel menzionato/i o se non disponibile/i altro/i della stessa categoria
  • Trasferimento/i come da programma
  • Escursione/i come da programma
  • Tour come da programma
  • Trattamento indicato nel programma
  • Guida parlante inglese
  • Kit da viaggio GoWorld (zaino, volumi fotografici, porta abiti/trolley – secondo importo pratica)
  • L’assicurazione per l’assistenza medica (sino ad € 15.000), il rimpatrio sanitario ed il danneggiamento al bagaglio (sino ad € 1.000), con possibilità di integrazione

La quota non comprende

  • Tasse aeroportuali soggette a variazione € 330
  • Mance
  • Resort Fee o Tassa di Soggiorno negli hotel, dove non indicato specificatamente.
  • Le escursioni facoltative
  • Tasse governative e locali non in vigore al momento della quotazione
  • Le bevande e/o i pasti dove non espressamente menzionate
  • Spese ed Extra di carattere personale
  • Eccedenza bagaglio
  • Quota d’iscrizione € 95
  • Trattamento indicato nel programma
  • Assicurazione integrativa annullamento viaggio
  • Assicurazione integrativa medico-bagaglio OPZ A: massimale spese mediche fino a 55.000 euro / bagaglio fino a 1.500 euro
  • Assicurazione integrativa medico-bagaglio OPZ B: massimale spese mediche fino a 155.000 euro / bagaglio fino a 1.500 euro
  • Assicurazione integrativa medico-bagaglio OPZ C: massimale spese mediche fino a 265.000 euro / bagaglio fino a 1.500 euro
  • Assicurazione integrativa GLOBY ROSSA
  • Quanto altro non espressamente indicato nella quota comprende od altrove nel programma

Cerca l'agenzia più vicina a te

Altri viaggi che potrebbero interessarti

Durata: 10 giorni / 9 notti

da € 1.080 - Voli esclusi

Durata: 8 giorni / 7 notti

da € 1.090 - Voli esclusi

Durata: 7 giorni / 6 notti

da € 1.140 - Voli esclusi

Trekking nel Pamir

Durata: 17 giorni / 15 notti

da € 3.750 - Voli esclusi

Articoli che potrebbero piacerti

Vi presentiamo la nuova tendenza del baby-trekking! Scoprila con noi!

Trekking in Australia

Il Larapinta Trail, è un percorso incluso nei 7 Great Walks of Australia ed anche nei primi 10 top walks mondiali. È lungo più di 200 km e va da Alice Springs a Redbank Gorge attraversando l’altipiano roccioso del West MacDonnell Ranges. Alla fine di ogni giorno potrete apprezzare le comodità dei campi semi permanenti […]

Non perderti le nostre offerte!

Espressione del consenso al trattamento dei dati personali: procedendo con l'invio di questo modulo, si autorizza il trattamento dei dati personali forniti per la finalità, con le modalità e nei limiti indicati nell'informativa sulla privacy, ai sensi e per gli effetti del Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR).

Go World S.r.l.
via Canale, 22 - 60125 Ancona
P.IVA, CF 02763050420 R.E.A. AN 213201
Capitale Sociale € 10.000
Premio Turismo responsabile Italiano 2011
Continua a seguirci su