da € 2342 Voli esclusi
CREA IL TUO VIAGGIO TROVA AGENZIAVieni con Go Trekking in Ladakh, alla scoperta del “ paese degli alti valichi ”, regione indiana incastonata tra Pakistan, Afghanistan e Cina.
Per qualsiasi trekker che si rispetti, il Ladakh (“Il paese degli alti valichi” secondo la lingua tibetana) costituisce un’opportunità irrinunciabile. Non è solo appagante per la possibilità di raggiungere quote elevate (ideale come approccio alla “montagna himalayana”), ma anche emotivamente coinvolgente per la bellezza selvaggia del paesaggio ed il contatto immediato con le popolazioni.
Partenza dall’Italia con volo internazionale. Pasti e pernottamento a bordo.
Arrivo a Delhi. Incontro in aeroporto con il nostro corrispondente locale. Trasferimento all'hotel. Tempo libero per riposarsi.
Al mattino presto, trasferimento all’aeroporto nazionale per volo interno per Leh, capitale del Ladakh. Arrivo e trasferimento in jeep all’hotel. Giornata libera per riposarsi ed acclimatarsi. Pernottamento in hotel
Dopo colazione, visita del Shankar Gompa, Shanti Stupa e del Castello di Tsemo. Shankar Gompa fu il primo monastero Gelug-pa ( “berretti gialli”, scuola buddhista lamaista nata nel 1500) costruito nel Ladakh, a guida di tutti i monasteri della regione. Shanti Stupa è stato costruito da una comunità giapponese buddista e fu inaugurato dal Dalai Lama nel 1985. Soggiorno in albergo.
Colazione e trasferimento a Stok, circa 2 ore, all’arrivo visita del villaggio,,a seguire il trekking per Manikarmo. Pernottamento in tenda.
Colazione e giornata di acclimatamento, attività libere. Pernottamento in tenda.
Colazione e partenza per il campo base. Pernottamento in tenda.
Colazione e giornata di acclimatamento, attività libere. Pernottamento in tenda.
Salita al Kangri peak (6100 mt)
Giorno di riposo. Pernottamento in tenda.
Colazione e discesa verso Stok , sulla strada Visita del museo di Stok e trasferimento auto a Leh. Pernottamento in hotel.
Colazione e volo per Delhi, arrivo e sistemazione in albergo. Pernottamento.
Colazione e check-out, in tempo utile trasferimento in aeroporto.
Quote per persona, a partire da:
Partenza | Doppia |
---|---|
Dal 1 Gennaio 2021 al 31 Dicembre 2021 | € 2.342 |
Note
(B/L/D): B = colazione; L = pranzo; D = Cena
Partenza data fissa da Leh su richiesta
Difficoltà: media/impegnativa
L’itinerario potrebbe subire modifiche in base alle condizioni climatiche, delle strade, ai giorni di chiusura dei siti visitati, o agli orari dei voli/treni per i trasporti interni se previsti.
Il check in negli alberghi è solitamente alle ore 14.00 il check out alle ore 12.00.
Per accedere ad alcuni templi viene richiesto di togliere scarpe e calze.
Le mance non sono obbligatorie ma sono consigliate a autisti e guide.
Per partecipare a questo viaggio occorre il visto indiano, il passaporto con la validità 8 mesi con almeno tre pagine libere e due foto tessera 5 x 5 e di un formulario on line debitamente compilato e firmato.
E’ necessario fare pervenire a GO ASIA il passaporto in originale, il formulario e le foto, un mese prima della partenza del viaggio.
Note importanti: Data la particolare natura delle nostre proposte di viaggio, i programmi giornalieri vanno considerati come una traccia guida. Una serie di fattori variabili che contraddistinguono il viaggiare in regioni d’alta montagna in aree remote (proibitive condizioni atmosferiche, frane, interruzione delle comunicazioni, ecc.) possono mettere a repentaglio la sicurezza dei partecipanti e conseguentemente imporre modifiche agli itinerari programmati. E’ facoltà dell’organizzatore, apportare tutte quelle modifiche al programma che le esigenze di sicurezza richiedano o laddove siano costretti da altri eventi (come cancellazione di voli e simili).
In particolare in caso di cancellazione di voli domestici eventuali riprotezioni con elicottero e/o via terra sono soggetti a supplemento.
La quota comprende
La quota non comprende