da € 3750 Voli esclusi
CREA IL TUO VIAGGIO TROVA AGENZIATrekking nel Pamir: tra i laghi più belli del Tagikistan
Vieni con Go Trekking nel Pamir: dalla capitale Dushanbe passeremo la famosa Pamir Highway e cammineremo tra i laghi più suggestivi del Tagikistan.
La regione del Pamir è indubbiamente il fiore all’occhiello del paese, un trekking poco turismo lungo le montagne dell’Asia Centrale, , che permette l’incontro genuino con le popolazioni del luogo grazie anche ad un pernottamento in abitazioni locali. Immergersi nella natura dei laghi.
Arrivo molto presto a Dushanbe, trasferimento in albergo, sistemazione fino alle ore 10.00. In tarda mattinata inizio delle visite: Museo delle antichità, famoso per il grande Buddha con lunghezza circa 13 m. Dopo il museo ci dirigiamo verso la Fortezza di Hissar (25 km), e visitiamo il museo di Madrassah. Rientro a Dushanbe per visitare il famoso mercato "Green Bazar". A seguire visiteremo la Piazza Principale. Cena e pernottamento.
Dopo la colazione trasferimento in macchina per Kalai-Khumb, via Kulyab, ci fermiamo a Kulyab per pranzo e qualche visita. Kalai-Khumb è la città d'ingresso alla zona di GBAO, il secondo nome di questa città è Darvaz, che significa "porta d'ingresso". Nel Pamir la gente parla una lingua diversa, con 7 dialetti diversi. Kalai-Khumb si trova sul fiume Panj e permette di ammirare l'Afghanistan nella riva opposta: il fiume infatti è il confine ufficiale tra due paesi. Cena e sistemazione in una pensione privata.
Soggiorno di mezza giornata a Kalai-Khumb, visita della città circostante e poi trasferimento per Khorog, sistemazione in hotel locale.
Giornata dedicata alla visita delle famose terme a Pamir "Garmchashma". A seguire trasferimento verso la parte superiore del fiume Gunt al villaggio Bachor, pernottamento in casa privata o in tenda.
Giornata dedicata al trekking. Nel tragitto visita il monumento Pamir-Highway.
Giornata dedicata all’acclimatamento.
Mezza giornata di rilassamento alle terme.
Trekking al lago Khachin.
Trekking al lago Zaroshkul.
Trekking al lago di Kulen.
Trekking al lago Yashikul.
Trekking al lago Chapdar.
Trekking alla Langar Valley.
Trekking verso Bulunkul (ultimo giorno di trekking). Pernottamento in Homestay.
Al mattino trasferimento ad Ishkashim. Nel tragitto visiteremo una delle vecchie fortificazioni sulla strada di seta Kah-Kaha a Namadgut. Durante il percorso visiteremo gli Stupa buddisti a Vrang e le sacre sorgenti termali di Bibi Fatima Zahra e infine le rovine della fortezza di Yamchun (IV-III B.C.) che una volta custodivano il ramo Pamir della Grande Via della Seta. Alloggio in hotel.
Dopo la colazione trasferimento da Khorog a Kalai-KHumb (Darvaz) alloggio in pensione privata.
Dopo la colazione trasferimento in auto da Kalai-Khumb a Dushanbe. Alloggio in hotel. Cena e riposo.
Trasferimento in nottata all’aeroporto per i voli di rientro.
Quote per persona, a partire da:
Partenza | Doppia |
---|---|
Dal 1 Gennaio 2021 al 31 Dicembre 2021 | € 3.750 |
Note
(B/L/D): B = colazione; L = pranzo; D = Cena
Per partecipare a questo viaggio è necessario richiedere in visto almeno un mese prima inviando a Go Asia copia del passaporto a colori, copia di una fototessera (da portare in occasione del viaggio e modulo compilato (per il modulo richiedere a Go Asia).
Informazioni utili: apparecchiatura e equipaggiamento necessario:
Attenzione: in caso di maltempo una guida turistica ha il diritto di cambiare percorso in uno scopo di sicurezza.
La quota comprende
La quota non comprende