Trekking Trentino Adamello Brenta

8 giorni / 7 notti

Viaggio trekking in Trentino – Dynamic Trekking nel parco naturale Adamello Brenta

da € 890 Voli esclusi

CREA IL TUO VIAGGIO TROVA AGENZIA
https://www.gotrekking.it?p=24807
per informazioni: Go World S.r.l.
via Canale, 22 - 60125 Ancona
Tel. 0712089301 -

Viaggio trekking in Trentino – Dynamic Trekking nel parco naturale Adamello Brenta

Parti con noi per uno splendido viaggio trekking in Trentino Alto Adige all’interno della suggestiva cornice del Parco Naturale Adamello Brenta.

Immancabile nel periodo estivo una proposta di viaggio trekking in Trentino pensata per persone adulte con buona resistenza fisica che vogliono scoprire un territorio poco conosciuto e affollato, ma altrettanto affascinante.

Questo viaggio trekking in Trentino prevede 3 escursioni con guida alpina a scelta tra 6 diverse proposte all’interno del Parco Naturale Adamello Brenta. Qui la natura è padrona di casa e accoglie chi la rispetta.

Inoltre molte proposte di percorsi “Natural Wellness” con calendario prestabilito: 8 attività dal Barefoot allo yoga fino alla meditazione per esplorare 5 elementi naturali delle dolomiti.

Infine per arricchire ancora la proposta del viaggio trekking in Trentino il programma prevede vantaggiosi sconti con la Dolomeet Card.

Laghi, cascate e boschi vi aspettano nelle escursioni accompagnate da guide alpine professioniste.

Imperdibili del tour:

  • Escursioni nel Parco Naturale Adamello Brenta
  • Esperienze Natural Wellness
  • Gastronomia locale

 Tra le escursioni proposte dalle guide alpine troviamo:

  • L’escursione al Doss del Sabion, a Pinzolo, è tra le più interessanti dal punto di vista del panorama, con una vista unica a 360°. È ambientata in un luogo di alto pregio geologico, un aspetto che caratterizza tutto l’itinerario. Da non sottovalutare anche i molti aspetti naturalistici ed etnografici presenti lungo il percorso, ma soprattutto il panorama unico a 360 gradi!
  • Escursione ai Laghi di S. Giuliano, in Adamello: un luogo paradisiaco, uno dei più belli di tutto il Trentino.
  • L’affascinante giro dei 5 Laghi, in Val Rendena, è un itinerario classico e molto frequentato, assolutamente da non perdere per la sua straordinaria bellezza.
  • Il Giro dei Tre Laghi è un itinerario su sentiero caratterizzato da un magnifico paesaggio naturale e incantevoli panorami mozzafiato.
  • Itinerario tra i rifugi delle Dolomiti
  • Trekking verso il rifugio Segantini e lago Nero

Una proposta unica e davvero esclusiva con partenze libere.

Minimo 2 partecipanti

Validità del programma da maggio a settembre 2021

Inizio nella giornata di domenica

1° giorno

Madonna di Campiglio (-/-/D)

Arrivo in autonomia a Madonna di Campiglio, nel pomeriggio sistemazione presso la struttura.
Sistemazione in camera Classic presso Hotel Campiglio Bellavista 4*
L’Hotel Campiglio Bellavista è un albergo 4 stelle a conduzione familiare, con 38 camere, interamente ricostruito con certificazione “Casa Clima” (sigillo di garanzia per la salute e benessere degli Ospiti nonché rispetto sull’ambiente)!
La famiglia ARTINI, noti ristoratori da decenni, ha voluto creare un ambiente i cui caratteri distintivi fossero la tradizione nell' ospitalità, la cordialità e la buona cucina.
Si trova a pochi passi dalla piazzetta principale di Madonna di Campiglio (250 m circa) e direttamente di fronte alla telecabina di Pradalago. Dispone di ristorante, centro benessere e centro estetico.

2° - 4° giorno

Pinzolo /Madonna di Campiglio (B/-/-)

Tre giorni dedicati alle escursioni guidate a scelta tra le seguenti:

1-LE MALGHE E LE BAITE DELLE DOLOMITI
L'escursione organizzata dalle Guide alpine al Doss del Sabion, a Pinzolo, è da considerarsi tra le più interessanti dal punto di vista del panorama, con una vista unica a 360°.
È ambientata in un luogo di alto pregio geologico, un aspetto che caratterizza tutto l’itinerario. Da non sottovalutare anche i molti aspetti naturalistici ed etnografici presenti lungo il percorso, ma soprattutto il panorama unico a 360 gradi!
L’itinerario parte dal Doss del Sabion, raggiungibile da Pinzolo tramite gli impianti di risalita. Da qui il colpo d’occhio è unico e mozzafiato. Il percorso scende lungo sentiero fino ad incontrare i primi segni di vegetazione d’alta quota (arbusti, rododendri, pini mughi). È interessante scoprire, lungo la discesa, le variazioni della flora nelle diverse fasce altitudinali. Lungo il percorso si incontrano ampi pascoli e diverse malghe adibite all’alpeggio durante i mesi estivi. Facile sentiero ad anello, quello che si addentra infine in un bosco misto di conifere e latifoglie, fino a raggiungere la località di Pra Rodónt. Di qui il ritorno in telecabina fino a Pinzolo.
-Ritrovo c/o parcheggio gratuito Funivie Pinzolo (250m dal centro del Paese)
-Pranzo al sacco (non incluso)
-Costo telecabina (non incluso)

2-I LAGHI DI SAN GIULIANO
Incontro con la Guida Alpina, Briefing & risalita con propria auto verso Malga Campo (9km - 20 min).
Le Guide alpine ti propongono una fantastica escursione ai Laghi di S. Giuliano, in Adamello: un luogo paradisiaco, uno dei più belli di tutto il Trentino.
Tra i due laghi, che hanno un dislivello di appena 4 metri uno rispetto l'altro, il Rifugio di S. Giuliano e una chiesetta-santuario in riva al lago a poca distanza. La chiesetta è dedicata a S. Giuliano di Cilicia. Celebre nell'antichità per la sua fonte di "acqua buona per le febbri", pare fosse custodita un tempo da un eremita. Il paesaggio qui è semplicemente grandioso e ricorda gli scorci tipici del Grande Nord canadese: laghi, boschi e ghiacciai. Il blu del lago contrasta con il bianco abbacinante dei ghiacciai all'orizzonte. A nord incombe la mole possente della Presanella, mentre ad ovest si scorgono i ghiacciai con le nevi perenni delle vedrette del Gruppo Carè Alto-Adamello. Grandiosi gli squarci sulla Val di Genova e sull'alta Val Rendena verso Carisolo e S. Antonio di Mavignola, altrettanto spettacolare la radura dove sorge Malga S. Giuliano. A poca distanza dal lago e un po' più in basso si intravede tra gli alberi il meraviglioso Lago di Garzonè, dalla cui riva opposta si distingue la malga.
Il rientro può seguire il sentiero di andata o concludersi ad anello puntando alla Bocchetta dell'Acqua Fredda (m 2184) e proseguendo fino alla conca del bel Lago di Vacarsa e quindi alla bella radura di Malga Campostril.
-Ritrovo c/o parcheggio Funivie Pinzolo
-Possibilità di pranzo a base di prodotti tipici trentini presso il rifugio alpino.

3-IL GIRO DEI 5 LAGHI
L'affascinante giro dei 5 Laghi, in Val Rendena, è un itinerario classico e molto frequentato, assolutamente da non perdere per la sua straordinaria bellezza.
In compagnia delle Guide Alpine scoprirete in tutta sicurezza i laghi di Nambino, Serodoli, Gelato, Nero e Ritorto. Il percorso si sviluppa su comodo sentiero, ma richiede un’adeguata preparazione fisica per lo sviluppo e la durata dell’escursione. Offre una vista unica e eccezionale di fronte al massiccio delle Dolomiti di Brenta e uno splendido percorso ad anello costellato dall’acqua, sotto forma di numerosi laghetti alpini, elemento che caratterizza l’escursione. Per riscoprire la semplicità della natura basta camminare in un ambiente come quello che sovrasta Madonna di Campiglio e sicuramente sia il corpo che la mente ne trarranno immediato beneficio. L’escursione segue un percorso ad anello che parte con un facile sentiero dapprima per pascolo fino al Lago Ritorto. Prosegue al di sopra della vegetazione e si snoda tra massi e lastroni di granito con leggeri sali scendi, toccando dapprima il Lago Nambino, poi il Lago Serodoli, il Lago Gelato. Lo scorcio che si crea tra laghi, montagna circostante e panorama sulle Dolomiti di Brenta è davvero unico e spettacolare. L'itinerario continua passando per il piccolo Lago Nero e infine per il Lago di Nambino, prima di giungere nuovamente a Madonna di Campiglio, punto di partenza dell’escursione.
-Ritrovo c/o parcheggio Funivia 5 Laghi (100m dal centro del Paese di Madonna di Campiglio)
-Pranzo al Sacco (non incluso)

4-I RIFUGI DELLE DOLOMITI
Con le Guide alpine vi addenterete nel cuore delle Dolomiti di Brenta, in un ambiente di alto pregio geologico, Patrimonio Mondiale dell’Unesco.
Incontro con la Guida Alpina ,briefing e risalita con impianti fino al Rifugio Stoppani. Scoprirete da vicino le formazioni rocciose che assumono colori, forme e stratificazioni diverse: maestose pareti verticali, guglie aguzze e campanili. Senza dimenticare le grotte scavate nella dolomia e i salti d’acqua delle Cascate di Vallesinella. L’escursione si sviluppa su un itinerario facile e adatto a tutti, partendo dal Passo del Grostè, raggiungibile facilmente da Madonna di Campiglio con telecabina. Il percorso si sviluppa per lo più in piano e discesa, percorrendo un dislivello totale di 1000 m c.a.
Il sentiero si snoda nel cuore delle Dolomiti di Brenta, ai piedi di grandi pareti rocciose, aggirando grossi massi fino a raggiungere il Rifugio Tuckett. Quindi ci si addentra gradualmente nella vegetazione fino a raggiungere il rifugio Casinei e poi nel bosco fino alla Malga Vallesinella Alta, un’ampia radura circondata da verde pascolo. Scendendo ancora si costeggiano le Cascate di Vallesinella, espressione del carsismo che caratterizza le Dolomiti, con i loro zampilli che sfociano direttamente dal sottosuolo.
Punto di arrivo dell’escursione è il Rifugio Vallesinella.
-Ritrovo c/o partenza Funivia Grostè (2km dal centro del Paese di Madonna di Campiglio)
-Possibilità di pranzo a base di prodotti tipici trentini presso uno dei tipici rifugi dolomitici (non incluso)
- sono esclusi il costo della funivia ed il costo bus navetta di rientro
- Dislivello in discesa 1000mt
5-RIFUGIO SEGANTINI E LAGO NERO
Incontro con la Guida Alpina, briefing e risalita con propria auto in alta val Nambrone (15km - 30 min).
Dopo aver parcheggiato l’auto in quota (1910 m) si risale prima la strada sterrata e poi il sentiero 211 arrivando così in località Vallina d’Àmola e poi seguendo il sentiero “Mattasoglio” al rifugio Segantini (2370 m). Il panorama unico e l’atmosfera esclusiva ci ripagano della fatica della salita! Da qui, dopo una sosta per il pranzo, si prosegue sul sentiero 216 per arrivare al “Pas dal’Om” (2353 m) e poi scendere al panoramico lago Nero (2235 m) e poi al rifugio Cornisello (2126 m) e quindi seguendo la strada si rientra alla macchina.
-Ritrovo c/o parcheggio Funivie Pinzolo
-Possibilità di pranzo a base di prodotti tipici trentini presso il rifugio alpino (non incluso)
Dislivello in salita 500 m
Dislivello in discesa 500m
Durata: 5/6 ore.

6-GIRO DEI 3 LAGHI
Il Giro dei Tre Laghi è un itinerario su sentiero caratterizzato da un magnifico paesaggio naturale e incantevoli panorami mozzafiato.
Uno splendido percorso ad anello costellato dall’acqua, sotto forma di numerosi laghetti alpini, che offre una vista unica e eccezionale sul massiccio delle Dolomiti di Brenta. L’escursione parte poco dopo il Passo Campo Carlo Magno in direzione della Val di Sole e si addentra per la strada forestale ed il sentiero quasi pianeggiante in un bosco di abeti fino alla Malga Vigo. Di qui il sentiero risale il pendio che per ampie curve porta al Lago delle Malghette. Un semplice sentiero costeggia le sue sponde, mentre le Dolomiti di Brenta si rispecchiano nelle sue acque. Il percorso prosegue tra boschi di larici, mughi rododendri e pini cembri, toccando gli altri laghi di evidente origine glaciale. L’anello si chiude al Lago delle Malghette, da dove si rientra a Passo Campo Carlo Magno.
-Ritrovo c/o parcheggio Campo Carlo Magno (2km dal centro del Paese di Madonna di Campiglio)
-Possibilità di pranzo a base di prodotti tipici trentini presso l’incantevole rifugio sulle sponde del lago (non incluso)

5° - 7° giorno

Madonna di Campiglio (B/-/D)

Colazione e giornata libera. L’albergo aderisce al programma "Natural Wellness" ed i nostri Ospiti (con il voucher dell’albergo) potranno partecipare gratuitamente.
Cena e pernottamento

8° giorno

Ultimo giorno

colazione e check-out.

Dal 1° maggio al 24 luglio e dal 28 agosto al 30 settembre:

Min 2 partecipanti

Min 4 partecipanti

Quota di iscrizione

€ 1190

€ 890

€ 30

 

Dal 25 luglio al 7 agosto e dal 22 al 28 agosto:

Min 2 partecipanti

Min 4 partecipanti

Quota di iscrizione

€  1340

€ 1040

€ 30

 

Dal 8 al 22  agosto:

Min 2 partecipanti

Min 4 partecipanti

Quota di iscrizione

€  1.490

€ 1.190

€ 30
  • disponibili su richiesta quote in camera tripla e sconti bambini.

 

 

(B/L/D-AI): B = colazione; L = pranzo; D = Cena; (AI) = All Inclusive

 

Sistemazioni proposte o similari:

Hotel  – cat superior:

  • Hotel Campiglio Bellavista 4*

 

Attrezzatura consigliata:

  • zaino
  • borraccia (minimo 1l.)
  • snack-barrette-frutta secca
  • pranzo al sacco dove previsto
  • crema solare
  • occhiali da sole
  • cappellino
  • guscio impermeabile
  • scarpone da trekking
  • pantaloni lunghi consigliati
  • bastoncini telescopici

 

La quota include

  • Sistemazione proposta in camera doppia trattamento di mezza pensione
  • Tour come da programma con 3 escursioni con Guida Alpina di circa 5 ore
  • Parcheggio gratuito fino ad esaurimento posti
  • L’accesso all’area benessere di mq. 500 divisa in 3 zone – zona acqua: piscina riscaldata a 30° con nuoto controcorrente, lama cervicale e massaggio plantare; idromassaggio separato (a 33°); ammessi i bambini accompagnati – zona ADULTI: sauna finlandese, sauna alle erbe, bagno turco, grotta di ghiaccio, 2 zone relax con lettini ad acqua riscaldata, angolo tisaneria (ingresso vietato ai minorenni) – n° 4 cabine estetiche per massaggi e trattamenti (a pagamento)
  • Il decoder Sky con programmazione Gold, ingresso illimitato area Wellness, il Kit morbido accappatoio, ciabattine e telo piscina
  • L’assicurazione per l’assistenza medica (sino ad € 15.000), il rimpatrio sanitario ed il danneggiamento al bagaglio (sino ad € 1.000), con possibilità di integrazione

 

La quota non include

  • Mance
  • Dolomeet Card (acquistabile con il 40% di sconto)
  • Resort Fee o Tassa di Soggiorno, dove non indicato specificatamente.
  • Le escursioni facoltative
  • Tasse governative e locali non in vigore al momento della quotazione
  • Le bevande e/o i pasti dove non espressamente menzionate
  • Spese ed Extra di carattere personale
  • Eccedenza bagaglio
  • Assicurazione integrativa annullamento viaggio
  • Assicurazione integrativa medico-bagaglio OPZ A: massimale spese mediche fino a 55.000 euro / bagaglio fino a 1.500 euro
  • Assicurazione integrativa medico-bagaglio OPZ B: massimale spese mediche fino a 155.000 euro / bagaglio fino a 1.500 euro
  • Assicurazione integrativa medico-bagaglio OPZ C: massimale spese mediche fino a 265.000 euro / bagaglio fino a 1.500 euro
  • Assicurazione integrativa GLOBY ROSSA
  • Quanto altro non espressamente indicato nella quota comprende od altrove nel programma

Cerca l'agenzia più vicina a te

Altri viaggi che potrebbero interessarti
Articoli che potrebbero piacerti
trekking sul Kilimanjaro

Scopriamo insieme una delle mete più apprezzate per il trekking. Il Kilimanjaro!

Via Licia in Turchia

Paesaggi costieri, foreste e sentieri che portano a resti di antiche città: questo è il lungo percorso della Via Licia in Turchia. Scoprilo con noi!

I nostri Tour Operator al tuo servizio per la tua esperienza di viaggio senza confini. Clicca e parti.

Realizza il sogno di un viaggio per le tue esigenze e passioni. Clicca e parti.

Semplifichiamo la pianificazione e la realizzazione di un viaggio di lavoro o per affari. Clicca e parti.

Per il mondo delle agenzie di viaggio. Clicca e fai business con Go World.

Per chi ama i social media. Clicca e sogna il tuo prossimo viaggio.

Non perderti le nostre offerte!

Espressione del consenso al trattamento dei dati personali: Procedendo con la compilazione e con l'invio di questo modulo, Lei acconsente al trattamento dei dati personali da Lei forniti per la finalità e nei limiti indicati nell'informativa privacy del sito, ai sensi e per gli effetti del Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR).

Go World S.r.l.
via Canale, 22 - 60125 Ancona
P.IVA, CF 02763050420 R.E.A. AN 213201
Capitale Sociale € 10.000
Premio Turismo responsabile Italiano 2011