Può sembrare una follia ma non lo è!
Sempre più appassionati di trekking, messa su famiglia, non abbandonano la loro grande passione: passeggiare per i monti e arrivare fino in cima per poter dire: ce l’ho fatta!
In tanti quindi, anche in Italia, hanno capito che basta semplicemente riorganizzarsi, materialmente e psicologicamente, e ripartire per un’altra avventura zaino e baby in spalle!
Oltre a non privarsi di questa passione che è ormai diventata simbolo del turismo sostenibile e “green”, sembrerebbe che sia anche un ottimo metodo di educazione verso i propri figli.
In un mondo urbano totalmente digitalizzato, immergerli nella natura più totale diventa un modo per salvaguardare il loro spirito, la loro serenità e la loro mente… oltre a quella dei genitori!
Anche se non più “liberi” da impegni genitoriali, lasciatevi quindi travolgere dal benessere naturalistico offerto dalle lunghe passeggiate in montagna, magari stile light – trekking, coinvolgendo anche i vostri piccoli.
Fate conoscere loro una realtà diversa da quella di tutti i giorni.
Clicca subito il link per vedere i nostri viaggi trekking!
Non portate il tablet per vedere i cartoni animati ma presentategli la nuova compagna di viaggio.
Chi? La Natura!
Paesaggi costieri, foreste e sentieri che portano a resti di antiche città: questo è il lungo percorso della Via Licia in Turchia. Scoprilo con noi!
Il campo base del South Everest Se sei un amante del trekking, il Nepal è la tua prossima tappa e se sei veramente uno dei più coraggiosi, l’alpinismo è anche una delle opzioni. Nepal o piuttosto; La Repubblica federale democratica del Nepal, si trova nel maestoso Himalaya, e se parliamo di questa regione si parla […]